News & Gossip

Lady Gaga, ARTPOP: il nuovo album in streaming gratuito su iTunes

Con qualche giorno d'anticipo rispetto alla data d'uscita è già possibile ascoltare il nuovo album di Lady Gaga, 'ARTPOP', in streaming gratuito su iTunes.

Lady Gaga, come di recente la collega e rivale Katy Perry con 'Prism', ha deciso di mettere in streaming gratuito il nuovo disco 'ARTPOP' - nonché terzo album in studio - qualche giorno prima della sua data di uscita, prevista per l'11 novembre 2013.

Il seguito di 'Born This Way' (2011) vede la partecipazione di diversi produttori, come i collaboratori di lunga data DJ White Shadow e RedOne e i più recenti will.i.am e Zedd, per finire con Rick Rubin e Madeon.

Le 15 canzoni della tracklist di 'ARTPOP' sono state scelte su oltre cinquanta titoli realizzati. A parte i singoli 'Applause' e 'Do Want U Want' con R. Kelly, sono stati già svelati diversi brani come 'Aura', 'Venus', 'Mary Jane Holland' e infine 'Dope', che la popstar ha eseguito dal vivo agli YouTube Music Awards 2013.

'ARTPOP' è stato descritto con queste parole:

Un disco che mostra una Lady Gaga con una capacità attrattiva meno forte che in passato, penalizzato da una natura confusionaria e transitoria che, ottimisticamente, costringerà Stefani Germanotta a rivedere le proprie priorità.

In effetti appare chiaro che dietro il disco ci sia un grande sforzo produttivo e che siano state provate tutte le strade: ci aspettavamo che dopo 'Born This Way' Lady Gaga avrebbe provato altri generi diversi dal pop, ma qui si passa dal dubstep al R&B senza problema.

Forse ci vorrà un po' di tempo per elaborare 'ARTPOP', per cui è meglio iniziare subito e ascoltarlo in streaming su iTunes.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs