News & Gossip

Lady Gaga, ARTPOP: la cover di Jeff Koons e il nuovo singolo Gypsy

Ok, la cover di 'ARTPOP' è Lady Gaga iper-photoshoppata con un'enorme sfera blu che le fuoriesce dalle gambe: possiamo dire che ci aspettavamo di più da Jeff Koons?

E' tutto il giorno che su Twitter impazza l'hashtag #iHeartARTPOP per sbloccare la cover del nuovo album di Lady Gaga. E finalmente è arrivata, prima sui cartelloni Clear Channel in giro per il mondo - noi abbiamo preso lo screenshot da Times Square a New York grazie al live streaming sul sito della popstar - e poi twittata dalla stessa Gaga.

L'opera è stata realizzata da Jeff Koons, che il 10 novembre 2013 esibirà la scultura della cover al party di lancio di 'ARTPOP'. A proposito del suo lavoro l'artista statunitense aveva dichiarato:

Il mio lavoro per Lady Gaga è magnifico. Impeccabile. Cambierà la vostra vita con i suoi colori e temi.

La statua è una Lady Gaga iper-photoshoppata che si tiene il seno con le mani e siede nuda con una sfera blu tra le gambe. Non è molto chiaro il riflesso della palla, mentre lo sfondo è composto da pezzi di opere d'arte - si riconosce con facilità la Venere di Botticelli, l'altra è forse una statua del Canova - con il suo nome e il titolo dell'album in stampatello, rispettivamente in rosa e in bianco.

E' pop art? E' arte contemporanea? Ma soprattutto è arte? A noi ricorda un po' i manichini di Arancia Meccanica, un po' le statue di Marc Quinn e un po' il nonsense di David Lynch, con questa sfera che riflette la soggettività di qualcun altro al di fuori dell'opera.

Ovviamente la cover già divide i Little Monsters, ma arriva anche una bella notizia che metterà tutti d'accordo: il secondo singolo estratto da 'ARTPOP' si intitola 'Gypsy', e avrà il compito di non far rimpiangere 'Applause'. In attesa del 24 ottobre, il giorno in cui Lady Gaga al Berghain Club di Berlino farà ascoltare per la prima volta il nuovo album!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs