News & Gossip

Lady Gaga: Ho superato la depressione grazie a Tony Bennett

La popstar voleva smettere di cantare a causa di un periodo molto difficile ma è riuscita ad uscirne per merito dell'amico e collega Tony Bennett.
Lady Gaga e Tony Bennett abbracciati

Lady Gaga ha rivelato di aver sofferto di una forte depressione che è riuscita a superare solo grazie alla vicinanza di Tony Bennett.

La cantante e il crooner ottantottenne, oltre ad aver inciso insieme l'album jazz di cover "Cheek To Cheek", sono ormai amici di lunga data. Gaga ha raccontato durante un'intervista per la rivista Parade che aver passato insieme molto tempo per la registrazione del disco le ha cambiato la vita.

Lo scorso anno Mother Monster ha cambiato management, ha dovuto subire un'operazione all'anca e affrontare le critiche - a volte pesanti - ricevute per il suo ultimo album "Artpop", secondo alcuni il flop della sua carriera. Tutto questo l'ha mandata in crisi e aveva deciso di smettere di cantare. Solo la vicinanza di Bennett le ha impedito di porre fine alla sua carriera.

Sei mesi fa non volevo più cantare. Dico tutti i giorni a Tony che ha salvato la mia vita. Ero così triste. Non potevo dormire. Mi sentivo morta. E poi ho passato molto tempo con Tony. Lui non ha voluto altro che la mia amicizia e la mia voce.

Leggi anche: Tony Bennett: Lady Gaga ha bisogno di soldi, comprate Cheek to Cheek!

Inoltre ha rivelato che parlare con un veterano come lui degli alti e bassi che può avere la carriera di un artista l'ha aiutata a superare il momento difficile.

La gente ha scritto un sacco di cose sul mio ultimo album, che è stato molto controverso. Se non è piaciuto a tutti come The Fame Monster, va bene, perché io so che era un buon disco. Questo è ciò che Tony mi ha insegnato, che il mio intuito è giusto. Quando parla dei 66 album che ha pubblicato, dei successi e dei fallimenti, di cosa vuol dire non fare un album di successo, è davvero stimolante.

Ora che il periodo buio è finito, non possiamo che augurare alla popstar che da ora in poi le cose possano solo andare meglio!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs