News & Gossip

Lady Gaga e il profumo a base di sperma e sangue

Sarà ispirato alla sua nuova canzone Born This Way e probabilmente ne porterà lo stesso nome. E, secondo un articolo di El Mundo (poi rilanciato da moltissime altre testate in tutto il mondo) gli ingredienti chiave dell'essenza saranno sperma e sangue

Lady Germanotta è abituata a stupire, a scioccare. Conosce l'effetto mediatico di azioni al limite dell'incomprensibile e dell'imprevedibile e, da ottima stratega di marketing quale senza dubbio è, le usa tutte - una dopo l'altra. L'hype creato dal video che supporta il singolo Born This Way si era rivelato altissimo. Il conto alla rovescia era stato fatto direttamente sulla pagina Facebook ufficiale della cantante. Ogni lancio in grande stile, ogni azione studiata, misurata per ottenere l'effetto mediatico più devastante. 

Perché dunque, dopo l'inno alla parità che vede tutti uguali - etero, gay, bisex, trans - non osare un po' di più con un profumo fatto di fluidi organici? Lady Gaga potrebbe aver avuto l'ennesimo colpo di genio e, secondo varie fonti, avrebbe catturato l'essenza dopo una performance sessuale. Il sangue viene definito come componente altrettanto fondamentale e, a quanto si vocifera, apparterrebbe proprio alla cantante.

"Sarà come avere me sulla pelle", dichiara, paragonando il suo eau de toilette ad una prostituta di bordo particolarmente alto, "Volevo estrarre la sensazione e l'essenza del sangue e del seme delle strutture molecolari". Interessante, ma al di là del concetto più o meno elevato che sta alla base della "creazione" del prodotto, viene da chiedersi quanto questa fragranza possa essere piacevole a livello olfattivo. 

In ogni caso, le intenzioni di Gaga sono più che serie, tant'è che ha già firmato un contratto con la famosa casa produttrice di essenze Coty stabilendo che il profumo debba essere lanciato sul mercato nella primavera del prossimo anno. Coty, peraltro, è un'azienda non da poco, avendo collaborato con Beyoncé e Jennifer Lopez nella creazione delle loro personali fragranze. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs