Nuove Uscite

Lady Gaga: nuovo CD e un negozio a sua immagine (VIDEO)

Lady Gaga ha annunciato il suo nuovo CD natalizio "A very Gaga Holiday" e ha aperto il suo bizzarro negozio "Gaga's Workshop" a New York. I video.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lady Gaga non si ferma mai. Dopo il teaser video di Marry the night, infatti, Miss Germanotta ha annunciato il suo nuovo CD natalizio "A very Gaga Holiday". Non paga ha anche aperto un proprio negozio/showroom battezzato Gaga's Workshop, presso i grandi magazzini Barney's di New York.

Tornando all'album, "A very Gaga Holiday" conterrà quattro canzoni: i classici White Christmas e Orange Colored Sky di Nat King Cole, più i remake di You and I e The Edge of glory. Le tracce in questione sono tratte da "A very Gaga Thanksgiving", special televisivo da 90 minuti che andrà in onda questo venerdì sulla ABC e che è stato diretto dalla stessa Gaga.

Nella trasmissione la bizzarra pop star terrà un profilo più basso del solito, limitando i costumi e le parrucche (forse) e immergendosi nello spirito festivo del Giorno del Ringraziamento. "A very Gaga Holiday" è già su iTunes americano e arriverà nei negozi il 26 novembre (sempre in Usa).

Come sappiamo, però, Miss Germanotta è sempre attiva in molti ambiti, oltre a quello musicale. L'ultima sua "creazione" è il cosiddetto "Gaga's Workshop", uno showroom di circa 500 metri quadrati ospitato al quinto piano dei grandi magazzini Barney's di New York.

L'ampio spazio ospita gadget e prodotti in stile Gaga ed è stato progettato dallo stilista personale della pop star, Nicola Formichetti, dal direttore artistico della catena Dennis Freedman, e dai designer Eli Sudbrack e Christophe Hamaide Pierson. Anche la madre dell'artista, Cynthia Germanotta, è stata coinvolta nel progetto.

Fra gli oggetti in vendita non mancano esempi dei bizzarri gusti di Miss Germanotta: c'è la candela a sua immagine (a grandezza naturale), un piccolo uovo di plastica con una sua miniatura all'interno (omaggio alla sua entrée agli Oscar di febbraio), calze di Natale con tacchi a spillo, caramelle, giacche di pelle borchiate, libri e molto altro. Senza dimenticare la "scenografia" che trasforma il "Gaga's Workshop" in un piccolo parco dei divertimenti per Little Monsters.

Da citare, in tutto l'allestimento, la camera da letto completamente realizzata con parrucche e capelli. È stata la stessa Gaga che "ha voluto proporre gli oggetti che hanno fatte parte della sua infanzia o che rappresentano un simbolo della sua carriera", ha detto il direttore creativo di Barney's Dennis Freedman.

Per essere fedele alla sua natura, infine, Gaga ha preteso che il 25% delle vendite vadano alla sua Born this way Foundation.

Se avete in programma un viaggio a New York sappiate però che il "Gaga's Workshop" resterà aperto solo fino al 2 gennaio.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs