News & Gossip

Lady Gaga è la persona più seguita su Twitter: altro che Obama!

L'artista italoamericana raggiunge per prima i venti milioni di followers, superando tutti, compreso il presidente degli Stati Uniti, e stabilendo un nuovo record.

È Lady Gaga la prima al mondo a raggiungere il ragguardevole numero di 20 milioni di follower (aggiornamento 31 maggio: oltre 25 milioni) e diventare la persona più seguita su Twitter. E non è una sorpresa: la star di "Born this way", che sta per iniziare il tour 2012, raggiunge la cifra soltanto due mesi dopo aver raggiunto, per prima, i 18 milioni di "seguaci", ed è bene ricordare che sia stata sempre miss Germanotta la prima ad averne 10 milioni, nel maggio del 2011.

Ormai Twitter è un "metro" della popolarità più efficace delle vendite (causa download illegali) e forse anche di Facebook, o almeno è così che la pensano in ambiente marketing, nonostante miss Germanotta sia tornata a mani vuote dai Grammy 2012. Fatto sta che al secondo posto, dopo Lady Gaga, c'è Justin Bieber (18,1 milioni di followers), poi ci sono Katy Perry (15,75 milioni), Shakira (14,56 milioni) e Rihanna (14,49 milioni).

Tutti cantanti, tutti, con la parziale eccezione di Shakira, dell'ultima generazione di fenomeni pop. E tutti davanti a un uomo che dovrebbe godere di una discreta popolarità: Barack Obama, confinato all'ottavo posto della lista, con "soltanto" 12,84 milioni di followers.

AGGIORNAMENTO 22 GENNAIO 2013: Justin Bieber supera Lady Gaga e diventa il più seguito su Twitter.

GUARDA LA FOTO GALLERY DI LADY GAGA IN REGGISENO PER NEW YORK

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs