News & Gossip

Lady Gaga e Tony Bennett hanno presentato Cheek To Cheek a Bruxelles

La popstar e il crooner hanno parlato davanti ai giornalisti del loro album di duetti e cantato dal vivo alcuni dei brani contenuti nel disco.
Tony Bennett e Lady Gaga durante la conferenza stampa di Bruxelles

Lady Gaga  e hanno tenuto una conferenza stampa a Bruxelles per presentare il loro nuovo album di duetti "Cheek To Cheek".

Il disco, la cui registrazione li ha visti impegnati per un anno, contiene delle cover di grandi classici della musica americana in versione jazz e vede duettare ancora una volta la popstar con il grande crooner americano. La loro prima collaborazione riasale al 2011, quando cantarono insieme in "The Lady Is A Tramp", presente nell'album di Bennett "Duets II".

Guarda anche il video ufficiale di The Lady Is A Tramp di Tony Bennett & Lady Gaga

La cantante si è presentata al Grand Place, sede del Comune della città belga, con un abito blu con strascico e turbante coordianto in testa, elegantissima, lasciando da parte le sue mise stravaganti come ogni volta che si presenta in pubblico con il cantante ottantottenne.

Lady Gaga con abito blu e turbante insieme a Tony Bennett

Gaga si è mostrata entusiasta della svolta che ha preso la sua carriera, tanto da dichiarare di aver pensato di pubblicare un album jazz all'anno, da qui in poi.

Dopo otto anni mi sono liberata, sono tornata al primo amore. Canto e conosco la musica jazz fin quando ero bambina e con Tony sono riuscita a tirar fuori questo mio lato di me. Inizialmente ero felicissima di questo progetto ma anche in qualche modo impaurita perché non sapevo come sarebbe stato scoprire di nuovo che sapevo cantare jazz. Il mio approccio al pianoforte risale quando avevo 4 anni, poi a 11 ho iniziato a studiare canto e a 14 mi sono avvicinata al jazz. Quando ho iniziato a scrivere musica per l'industria discografica, sono diventata famosa come la "vagabonda" che veniva dai bassifondi di New York. Così ho iniziato a rincorrere la musica, a farmi notare e piano piano a fare sempre più concerti. Dopo diversi anni Tony ha proprio riscoperto una parte di me.

La popstar sta vivendo un momento di rinascita personale e artistica dopo aver attraversato un momento buio della sua vita. Anche  l'ha contattata per una collaborazione e si dice che l'abbia fatto anche .

La giornata si è conclusa con mini concerto di mezz'ora durante il quale Mother Monster e Bennett hanno interpretatao dal vivo nove brani, tra cui "Nature Boy", l'ultimo singolo scelto per promuovere l'album dopo "Anything Goes" e "I Can't Give You Anything But Love".

Guarda il video di Nature Boy

Leggi il testo di Nature Boy

There was a boy
A very strange enchanted boy
They say he wandered very far
Very far, over land and sea
A little shy and sad of eye
But very wise was he
And then one day, a magic day
He passed my way, and while we spoke
Of many things, fools and kings
This he said to me
"The greatest thing you'll ever learn
Is just to love and be loved in return"
"The greatest thing you'll ever learn
Is just to love and be loved in return"

Leggi la traduzione di Nature Boy 

C'era un ragazzo,
un ragazzo molto strano
un sognatore
dicono che andò
molto lontano, molto lontano
per terra e per mare
un po' timido
con gli occhi tristi,
ma era molto saggio
e poi un giorno, un giorno magico,
egli incontrò la mia strada
e mentre parlavamo
di tante cose,
di pazzi e di re
mi disse questo
"La cosa più grande
che tu possa imparare
è amare
e lasciarti amare"

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs