News & Gossip

Lady Gaga vittima degli hacker su Twitter

L'account di Twitter di Lady Gaga è stato vittima degli hacker, che hanno sfruttato i numerosi fan della pop star per diffondere link fraudolenti.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lady Gaga, come molte altre sue colleghe, è una patita di Twitter: i suoi follower sul microblog, infatti, sono oltre 14 milioni. Attraverso i cinguetti spesso la pop star "parla" coi suoi fan e regala loro anteprime, video, foto e altri dettagli sulla sua vita, privata a professionale. 

Negli ultimi giorni, però, degli imprecisati hacker hanno "bucato" le difese del suo account Twitter, postando dei messaggi di dubbia natura con scopi truffaldini.

I cinguettii in questione promettevano la possibilità di vincere un iPad 2 partecipando ad un sondaggio, raggiungibile ad un link allegato. Il collegamento, però, portava a un sito con scopi loschi e molti fan della pop star, credendo che il messaggio fosse in buona fede, hanno cliccato senza indugio sul link.

La comunità degli utenti Twitter e dei fan più tecnologici di Gaga ha reagito tempestivamente alla minaccia, creando l'hashtag #stophackingaga con l'intento di mettere in guardia gli ignari cybernauti sul microblog.

Questo, tuttavia, non ha impedito a migliaia di fan su Twitter e Facebook di cliccare sul link in questione.

Il problema, poi, è stato rapidamente sconfitto e Lady Gaga ha confermato il passato pericolo con un tweet autentico: "Phew. Per fortuna l'hacking è finito! E giusto in tempo, sono in viaggio per il Giappone".

Successivamente la pop star è tornata a postare come consueto i messaggi destinati ai suoi Little Monsters, messaggi provenienti dal Sol Levante dove l'artista americana trascorrerà le vacanze di Natale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs