News & Gossip

Lady Gaga, Venus: il nuovo singolo da ARTPOP esce il 27 ottobre 2013

Non è 'Aura', non è 'Gypsy', è 'Venus' il secondo singolo estratto da 'ARTPOP': il successore di 'Applause' è stato annunciato su Twitter dalla stessa Lady Gaga!

Ieri sera Lady Gaga ha invitato i suoi follower su Twitter a indovinare il titolo del nuovo singolo estratto da 'ARTPOP', promettendo che se avessero indovinato avrebbe rivelato il successore di 'Applause'.

Dopo qualche errore (non è 'Gypsy', né 'Manicure' né 'Donatella'), è stato il turno di 'Venus', che è arrivato nei trending topic mondiali e ha spinto la popstar a fare l'annuncio ufficiale.

Il titolo della canzone è probabilmente un riferimento alla Venere di Botticelli, che compare - sia pure in pezzi - come sfondo della copertina di 'ARTPOP'. Ma Gaga ha anche svelato che 'Venus' uscirà in tutto il mondo il prossimo 27 ottobre.

Il nuovo singolo segue la rivelazione della tracklist di 'ARTPOP' e del lyric video di 'Aura', la canzone contenuta nella colonna sonora del film 'Machete Kills' di Robert Rodriguez.

Quindi niente 'Gypsy' - annunciato qualche giorno fa da una copertina di Facebook, sparita dopo qualche minuto - ma 'Venus'. Indagando abbiamo scoperto che il brano, scritto da Lady Gaga e DJWS, è prodotto da Audrey Napoleon, una giovanissima dj americana (26 anni), già al lavoro con Avicii, Deadmau5 e le NERVO.

E dopo la guerra estiva 'Applause' vs 'Roar' assisteremo a un bis, visto che il 22 ottobre - una settimana prima di Gaga - uscirà il nuovo singolo di Katy Perry: chi vincerà questa volta fra 'Unconditionally' e 'Venus'?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs