Nuove Uscite

Lady Gaga e il video di Marry the night, guardalo qui (VIDEO)

Lady Gaga ha presentato il suo ultimo provocatorio video di Marry the night: in 14 minuti ecco tutto il suo universo. Guardalo qui.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lady Gaga ha finalmente svelato il suo nuovo video per il singolo Marry the night. Dopo un primo Prelude Pathétique e un breve teaser "ginnico", Miss Germanotta ha presentato al mondo il videoclip in questione: per l'occasione non c'è stato alcun "leak" o lancio anticipato anzi, il video di Marry the night è stato oggetto di uno speciale televisivo del canale americano E!.

La premiere del video è durata 30 minuti e ad argomentare le immagini c'era proprio lei, Lady Gaga. Sì, perché Marry the night lascia molto spazio alle spiegazioni.

Innanzitutto è il video più lungo mai realizzato dalla pop star, più lungo persino di Born this way e dei suoi 7 minuti e 20 secondi. Per dirla tutta siamo a quasi il doppio, ossia 13 minuti e 51 secondi.

Il video di Marry the night si configura come un mini-film in cui la poliedricità di Gaga esce in tutta la sua forza: l'artista è presente in triplice veste di regista, attrice e, ovviamente, di cantante. Ma la canzone? Relegata agli ultimi 4 minuti.

Il Gaga-capolavoro, infatti, è dedicato alla sua vita artistica e racconta, non senza provocazioni, i primi passi a New York della pop star: in particolare siamo ai tempi in cui la prima etichetta di Gaga la scaricò, mettendo la giovane italoamericana in un momento di grande precarietà e ansia.

Il video, infatti, è pieno di immagini inquietanti, balletti scatenati e l'immancabile generosa dose di pelle nuda, che Gaga non fa mai mancare in ogni sua performance "visuale".

Così tutto termina con una grande coreografia in cui lei, la diva, risorge più forte che mai, come un fuoco che la pioggia non riesce a spegnere. Un fuoco che, oggi, infiamma il pop mondiale e milioni dei suoi figliocci, quei "little monsters" che lei non smette di ringraziare.

Anche e sopratutto con i suoi video, come quello di Marry the night, appunto: l'universo di Lady Gaga riassunto in quasi 14 minuti. Eccolo:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs