Nuove Uscite

Lady Gaga, guarda il nuovo video di The edge of glory

Lady Gaga ha svelato il suo nuovo video di The edge of glory. Guardalo qui!

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lady Gaga ha svelato il suo nuovo video per The edge of glory, terzo singolo estratto dal suo ultimo disco "Born this way". Il video in questione, mostrato in anteprima durante il talent show americano "So you think you can dance", riprende atmosfere anni '80, con una Lady Gaga tutto sommato sobria che cammina, canta e balla in un setting urbano.

Gaga è stata molto criticata per aver attinto a piene mani dallo stile musicale di Madonna e siamo sicuri che con il video di The Edge of Glory queste polemiche torneranno a manifestarsi. La pop star infatti omaggia gli anni '80 abbastanza chiaramente, pur mantenedo il suo stile con un costume attillato fatto di cuoio e borchie.

Nel video di The Edge of Glory, comunque, Lady Gaga somiglia molto al personaggio di Nikki Finn interpretato da Madonna nel film del 1987 "Who's that girl". I più maligni hanno anche notato una certa somiglianza nei passi di danza di Lady Gaga con le coreografie di Flash Dance.
Insomma, ci sarebbe davvero poca originalità sia nel video che nella canzone.

Detto questo bisogna notare che le immagini nella clip sono molto diverse da quelle a cui Gaga ci ha abituati: non ci sono costumi appariscenti o scenografie troppo elaborate. La macchina da presa è fissa su Miss Germanotta che cammina in quello che sembra un sobborgo newyorkese, con occasionali inquadrature su Clarence Clemons, sassofonista della E street band di Bruce Springsteen che è stato appena colpito da ictus cerebrale. Il musicista, con il suo assolo di sax, dona un'altro evidente tocco eighties al pezzo.

Ecco il nuovo video di Lady Gaga per The edge of glory. Che ne pensate?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs