News & Gossip

MTV EMA 2011, le nomination premiano Lady Gaga

Lady Gaga è la star con più nomination ai prossimi MTV EMA 2011, ben 6. Ma la concorrenza sarà spietata.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I prossimi MTV European Music Awards (EMA) 2011 vedono Lady Gaga favorita, almeno a giudicare dalle nomination che la pop star ha ricevuto, ben 6. Se i passati MTV Video Music Awards di luglio hanno visto Katy Perry primeggiare per nomination e per successivi premi, la prossima kermesse musicale dell'emittente a Belfast il 6 novembre rischia di essere "dominio" di Lady Gaga.

Proprio nel Vecchio Continente, dunque, Gaga potrebbe prendersi la rivincita dopo il sostanziale flop in patria: Miss Germanotta si è assicurata solo due statuette, per miglior video femminile e miglior video con un messaggio con Born this way. Un po' pochino per una superstar come lei.

Ma ora con le 6 nomination degli MTV EMA 2011 Gaga è pronta ad andare alla riscossa e conquistare i premi europei. La pop star di You and I è stata nominata per le seguenti categorie, tutte piuttosto importanti: Miglior Artista Femminile, Miglior Esibizione Live, Miglior Cantante Pop, Miglior Seguito di Fan, Miglior Canzone e Migliore Video.
Sugli scudi ovviamente è Born this way, il suo singolo più riconosciuto tratto dall'omonimo album uscito a maggio.

Solo lo scorso anno Gaga fu nominata in ben 13 categorie, ricevendo 5 premi, ma quest'anno la concorrenza è piuttosto agguerrita: le varie Rihanna, Britney Spears, Katy Perry, Adele e Beyoncé, infatti, promettono battaglia.
Di certo Lady Gaga parte con il piede giusto, con le 6 nomination in questione.

Resta da vedere se il pubblico europeo e i suoi "mostriciattoli" del Vecchio Continente la voteranno in massa.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lady Gaga

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs