Nuove Uscite

Ascolta tutto Honeymoon, il nuovo disco di Lana Del Rey

Non cambia il sound di Lana Del Rey e nelle 14 tracce di "Honeymoon", tra cui una cover di Nina Simone, è sempre la malinconia è farla da padrone.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lana Del Rey ascolta musica con le cuffie

All'inizio dell'anno,  aveva detto che il suo nuovo album "Honeymoon" sarebbe stato diverso dal precedente "Ultraviolence" e molto più simile al disco d'esordio "Born To Die".

In realtà la cantautrice di New York continua a essere imprigionata nel suo personaggio da femme fatale, con un sound che si districa tra malinconia, tristezza e sensualità.

Se l'intento era ristabilire il contatto con il pubblico di "Born To Die", il risultato non è stato dei migliori. Le canzoni si allontanano sempre di più dal pop ed è difficile vedere all'orizzonte una hit come "Video Games", "Blue Jeans" o "Summertime Sadness".

La copertina di Honeymoon, il nuovo album di Lana Del Rey
Lana Del Rey sulla copertina di Honeymoon, il suo terzo album

I fan si sono già divisi: tra i commenti positivi il più gettonato è "amazing", ma tra quelli negativi c'è addirittura chi l'ha paragonato a una marcia funebre degna di un film di Lars Von Trier.

Per il momento le prime canzoni pubblicate, come la title track, "Terrence Loves You" o "Music To Watch Boys To", non hanno convinto, tanto meno il primo singolo ufficiale "High By The Beach".

A mio giudizio ha qualche carta in più da giocare "Salvatore" - forse solo perché Lana ci piazza qualche parola in italiano - e "Don't Let Me Be Misunderstood" di , che è stata coverizzata da tutti ed era difficile realizzare una versione originale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs