Nuove Uscite

Lana Del Rey nella colonna sonora di Maleficent, il nuovo film Disney

Lana Del Rey torna al cinema grazie al film Maleficent: il brano si intitola "Once Upon A Dream" ed era presente nella colonna sonora di La bella addormentata.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lana Del Rey versione dark per il film Maleficent

È vero, non ha vinto grandi premi, ma Lana Del Rey continua imperterrita sulla sua strada cinematografica. Se infatti "Young And Beautiful" (Il Grande Gatsby) è stata snobbata dai Golden Globe, dagli Oscar e ora anche dai Grammy (qui tutti i vincitori), la popstar è già passata senza problemi a una nuova colonna sonora.

Si tratta di Maleficent, l'ultimo film Disney in uscita nelle sale italiane il 28 maggio 2014. La pellicola è una rivisitazione del classico La bella addormentata nel bosco e racconta la favola da un altro punto di vista, quello della strega cattiva, Malefica, con protagonista Angelina Jolie:

Maleficent è la storia non raccontata di Malefica, uno dei villain più iconici della Disney dal classico del 1959 La bella addormentata nel bosco. Malefica è una bella e giovane donna dal cuore puro che ha una vita idilliaca e cresce nella foresta di un regno pacifico, fino a quando un esercito invasore minaccia l'armonia di quella terra. Malefica allora si erge a feroce protettrice del paese, ma si ritrova vittima di uno spietato tradimento, un atto che comincia a trasformare il suo cuore puro in pietra. Per vendicarsi Malefica affronta un'epica battaglia con il successore del re invasore lanciando una maledizione su Aurora, la figlia neonata del sovrano. Quando la bambina cresce, Malefica si rende conto che Aurora è la chiave per la pace nel regno e forse della vera felicità di Malefica.

Nella colonna sonora è presente appunto Lana Del Rey con la canzone "Once Upon A Dream", una cover del brano contenuto nel film originale La bella addormentata nel bosco, risalente al 1959. Di seguito il trailer di Maleficent, con in sottofondo la canzone che accompagnerà i titoli di coda (per testo e traduzione clicca qui).

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs