News & Gossip

Lana Del Rey: dopo le foto hot su GQ è ancora considerata una musicista?

Lana Del Rey è stata nominata 'Woman of the year' in Gran Bretagna dal magazine GQ. E per festeggiare si fa ritrarre completamente nuda in copertina.

Per carità, non è la prima cantante a mostrarsi senza veli, tantomeno sarà l'ultima, ma vedere Lana Del Rey nuda sulla copertina di GQ ci ha lasciato un po' di amaro in bocca. E per questo vi domandiamo: può essere ancora considerata una musicista?

Le popstar che si spogliano per un magazine non sono una novità, è capitato a Madonna, Lady Gaga o Rihanna, giusto per fare qualche nome, ma è come se Lana, con questo gesto, avesse decretato il suo ingresso ufficiale nel mainstream. D'altronde alla cantante newyorkese è rimasto veramente poco di indie, forse solo la nomea.

Non è detto poi che i grandi artisti non facciano una cosa del genere, vedi l'esempio di Prince o ancor di più John Lennon e Yoko Ono nudi per la copertina del loro primo album, 'Unfinished Music No.1 - Two Virgins'. Ed era il lontano 1968!

Ma oggi riuscireste a immaginare, per esempio, una Cat Power o una St. Vincent, tanto per rimanere in territorio indie, nude sulla copertina di un magazine?

GUARDA LE FOTO HOT DI LANA DEL REY SU GQ

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs