Nuove Uscite

Classifiche musicali, Laura Pausini prima e doppi Pink Floyd

La regina delle classifiche musicali di questa settimana è Laura Pausini con "Inedito". Doppia new entry dei Pink Floyd.

Nella classifiche musicali relative alla settimana appena trascorsa a trionfare - ed era ovvio - è stata Laura Pausini. La cantante romagnola ha appena pubblicato il suo ultimo album "Inedito" e da quel momento non si è fatto che parlare di lei.

I fan, però, hanno subito supportato la loro beniamina con l'acquisto della sua ultima fatica in studio, in attesa del lungo tour che la terrà impegnata da fine 2011 a marzo 2012.

I due video lanciati da Laura hanno sicuramente destato l'attenzione dei suoi estimatori, oltre che dell'intero pubblico italiano. Benvenuto e, ora, Non ho mai smesso sono dei veri tormentoni, presenti sia in radio che in TV (pensiamo all'incessante martellare degli spot di Muzik Show di Piero Chiambretti, ad esempio).

La campagna di marketing, dunque, ha funzionato e "Inedito" di Laura Pausini è al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più venduti, come new entry. Al secondo posto troviamo, stabile, la convalescente Adele con il suo "21", mentre al terzo gradino c'è "Mylo Xyloto" dei Coldplay.

La altre due new entry della chart di questa settimana sono di una stessa band, i Pink Floyd. Lo storico gruppo inglese, infatti, è entrato al quarto posto con "A foot in the door: the best of Pink Floyd" e al decimo con "Wish you were here" rimasterizzato nelle ben note reissue.

Al quinto posto troviamo Marracash con "King del rap", seguito da "Christmas" di Michael Bublé e, al settimo gradino, dal disco live di Biagio Antonacci, "Colosseo". L'ottava piazza è per "Dannato vivere" dei Negrita, seguiti da "Sarò libera" di Emma.

Nella classifica dei singoli più scaricati è prima ancora Adele con Someone like you, seguita dal "tecnologico" Tiziano Ferro con La differenza tra me e te e da Papi, della neo-innamorata Jennifer Lopez. La risalita di oltre 30 posizioni da parte della pop star latina è forse spiegabile con la campagna pubblicitaria della Fiat 500 che la vede protagonista: la musica di sottofondo è proprio Papi.

Per quanto riguarda i DVD musicali al primo posto resistono i Pearl Jam con "Twenty", seguiti da "New blood" di Peter Gabriel e "I told you I was trouble" di Amy Winehouse.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Laura Pausini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs