News & Gossip

Laura Pausini ospite a Sanremo 2016, è ufficiale!

La cantante italiana ha confermato, da Miami, la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016 in veste di ospite.
Laura Pausini

Dopo le anticipazioni delle settimane scorse, Laura Pausini ha ufficializzato la sua presenza al Festival di Sanremo 2016 in veste di ospite.

Qualche tempo fa, avevamo osato anticipare la possibile partecipazione della cantante di Solarolo al Festival della Canzone Italiana, ma fino ad oggi non erano arrivate conferme e neppure smentite.

Oggi, con la Pausini impegnata a Miami per la presentazione del suo album "Simili", disponibile dal prossimo 6 novembre, è arrivata la conferma diretta dalla stessa interprete del singolo Lato Destro del Cuore:

Sono felice comunque di tornare come ospite. Sanremo fa sempre un po' paura.

In un determinato frangente, Carlo Conti aveva pensato alla cantante di Solarolo come possibile conduttrice al suo fianco, ma è stata la stessa artista a farci capire il perché del rifiuto al ruolo di presentatrice:

Ho dovuto dire no alla co-conduzione di Sanremo perché non ho il tempo di prepararmi adeguatamente. Non sarò conduttrice e neanche co-conduttrice, ringrazio Carlo Conti di avermi chiamata. Non sono in questo momento libera per poter pensare a un impegno così importante, ma sono assolutamente libera per poter venire una delle sere a cantare. Non vedo l'ora di tornarci in realtà.

Allora, Laura ti aspettiamo a Sanremo...22 anni dopo La Solitudine.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Laura Pausini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs