News & Gossip

Sanremo 2014: Laura Pausini non sarà ospite del festival

È ufficiale: Laura Pausini non parteciperà come ospite al Festival di Sanremo 2014. A comunicarlo è stata la stessa cantante con un post su Facebook e Twitter.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Laura Pausini vestita sexy

Oggi Laura Pausini è stata ospite del Tg1 nel corso dell'edizione delle ore 13,30 e poi ha risposto ad alcune domande nella videochat con il giornalista Vincenzo Mollica. Tra queste anche una sulla sua possibile partecipazione a Sanremo 2014, più di venti anni dopo dalla vittoria con "La solitudine".

La cantante, tornata in radio con il nuovo singolo "Dove resto solo io", ha ufficializzato che non andrà al festival anche sui social network. Ecco il suo tweet:

Qual è il senso di tutto ciò? Che voleva andarci e non l'hanno voluta? Detta così suona piuttosto strano, ma andiamo a scoprire i dettagli. Laura si sta preparando per il suo tour mondiale, che partirà il 1° febbraio da Parigi e, dopo qualche tappa in Europa, farà scalo in America.

Proprio nella settimana di Sanremo la cantante sarà in concerto a Rio De Janeiro in Brasile (19 e 20 febbraio) e a Buenos Aires in Argentina (22 febbraio). Certo, sarebbe stato bello festeggiare sul palco dell'Ariston i vent'anni di carriera, ma appare evidente la sua impossibilità a partecipare.

Avrebbe potuto aprire il festival il 18 sera, prendere l'aereo il 19 mattina ed esibirsi il 19 sera a Rio? Non sappiamo se sia fattibile, perché il volo dura circa 12 ore, ma in ogni caso il jet-lag l'avrebbe devastata sul piano fisico. A questo punto rimane una sola opzione: ci sarà un collegamento satellitare con il Sud America?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Laura Pausini

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs