News & Gossip

Lenny Kravitz 2011, nuovo album già in top ten

Il nuovo album 2011 di Lenny Kravitz, "Black and white America", è già entrato nella top ten dei dischi più venduti. In attesa che il cantante arrivi in Italia.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Questo 2011 non poteva cominciare meglio per Lenny Kravitz: il suo nuovo album "Black and white America", infatti, è già entrato nella top ten delle classifiche di vendita, esattamente al numero 8. Un risultato discreto, visto che il disco è uscito solo il 29 agosto.

Ad aprire la strada a questo successo immediato è stato anche il primo singolo estratto dall'album, quella Stand che da qualche settimana è entrata stabilmente in rotazione radiofonica. Dopo un mese dalla sua uscita, poi, è stato realizzato anche un video per Stand: si tratta di una clip ironicamente ispirata ai quiz televisivi americani degli anni '70. Lenny, con un divertente look afro, è presente in diverse vesti nel video: è il conduttore, il cantante della band e il batterista. Anche il video di Stand, come per le radio, si vede spesso in TV.

"Black and white America" è un disco che riassume tutte le influenze musicali di Lenny. Lui stesso ha dichiarato che il disco presenta forti connotazioni rock, ma anche jazz, r'n'b, funk, soul ed elettronica. Insomma un meltin pot che idealmente rappresenta anche la storia di Lenny Kravitz come uomo: l'artista,infatti, è figlio dell'attrice di colore Roxie Roker e del produttore bianco Sy Kravitz.

Per promuovere "Black and white America" Lenny arriverà anche in Italia, per già i noti concerti al Palaverde di Treviso il 20 novembre e al Mediolanum Forum di Assago (MI) il 21 novembre. In più è stato recentemente aggiunto anche uno showcase a Roma il 19 novembre, in collaborazione con RDS: Lenny si esibirà presso l'Auditorium Multimediale RDS e presenterà tutti i pezzi contenuti nel suo nuovo disco.
La partecipazione allo showcase è legata ad un contest dell'emittente radiofonica, le cui regole potete leggere a questo indirizzo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs