Nuove Uscite

Leonard Cohen, domani esce il nuovo disco Old ideas

Domani, 31 gennaio 2012, esce il nuovo disco di Leonard Cohen intitolato "Old ideas": dieci brani inediti per raccontare la natura umana e i suoi sentimenti.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Domani, 31 gennaio 2012, esce in tutto il mondo "Old ideas" di Leonard Cohen. Il cantautore e poeta canadese non pubblicava un disco da 8 anni, ovvero da "Dear Heather" del 2004.

Con "Old ideas" l'artista rompe il silenzio che durava ormai da troppo tempo e torna all'attivo con dieci nuovi pezzi che scandagliano l'essere umano e i suoi sentimenti più profondi: non mancano rimandi ad amore, morte, sessualità, odio e altri aspetti tipici dell'esistenza dell'uomo.

Non manca in "Old ideas" uno spiccato ottimismo, posto che l'umanità abbracci la bontà e la compassione. 

Le dieci tracce dell'album, registrate nel 2011, sono frutto di anni di lavoro da parte di Leonard Choen, un lavoro che ha richiesto tutto questo tempo per dare un seguito a "Dear Heather".

A livello musicale "Old ideas" è stato prodotto da Patrick Leonard, Anjani Thomas, Ed Sanders e Dino Soldo, mentre l'artwork è stato curato dallo stesso artista.

Assieme a lui nel disco cantano anche Dana Glover, le Webb Sisters (Hattie e Charley), Sharon Robinson e Jennifer Warnes

Questa la tracklist di "Old ideas", dodicesimo album in studio di Leonard Cohen: 

Going Home
Amen
Show Me The Place
The Darkness
Anyhow
Crazy To Love You
Come Healing
Banjo
Lullaby
Different Sides

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs