Nuove Uscite

Litfiba nuovo album 2012: Grande nazione in uscita a gennaio

I neo-riformati Litfiba ritornano con un nuovo album, "Grande nazione", in uscita il 17 gennaio 2012.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il nuovo album 2012 dei Litfiba ha un nome e una data di uscita, finalmente: "Grande nazione" verrà pubblicato il prossimo 17 gennaio. Le indiscrezioni che davano il disco al debutto in febbraio, dunque, si erano sbagliate di poco.

Dopo il rilascio del singolo Squalo, già in rotazione in radio e su iTunes, Piero Pelù e Ghigo Renzulli dimostrano che la reunion della rock band toscana non è stato solo un fuoco di paglia.

È vero che il gruppo è reduce dal fortunato "Litfiba Reunion Tour" che l'ha portato anche alla pubblicazione del doppio CD live "Stato Libero di Litfiba" (già disco di platino), tuttavia molti non si aspettavano un disco così presto. Ghigo e Piero, però, devono aver ritrovato il feeling perso quasi 10 anni fa e tornano fra poco con "Grande nazione", il nuovo album 2012.

Il disco di inediti è stato prodotto dagli stessi Pelù e Renzulli, ed è stato mixato da Tim Palmer e masterizzato da Greg Calbi presso gli storici Sterling Studios di New York.

Il nuovo lavoro sarà disponibile in tre versioni. Oltre a quella su CD standard ci sarà quella Deluxe con booklet da 32 pagine e bonus track, senza dimenticare la versione in vinile da 180 grammi.

Successivamente, poi, i Litfiba suoneranno live il nuovo album (ma non solo) in tre date esclusive. La prima è "in casa" al Nelson Mandela Forum di Firenze il prossimo 2 marzo 2012, mentre le seguenti saranno il 6 marzo al Mediolanum Forum di Assago (MI) e il 10 a Roma, al Palalottomatica.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs