Concerti

Litfiba tour 2012, ecco le date

Il Litfiba Tour 2012 aumenta le date: Ghigo e Piero annunciano concerti in tutta Italia. Ecco dove saranno.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il tour 2012 dei nuovi "vecchi" Litfiba assume più corpo. Sono state appena diffuse le date dei concerti che la premiata ditta Renzulli-Pelù terrà in tutta Italia, a supporto del nuovissimo disco "Grande nazione" presentato solo pochi giorni fa.

Ebbene, Ghigo e Piero sono pronti a tornare live, con la ritrovata vena rock congiunta che si era interrotta con il disco "Infinito" del 1999. Non solo l'Italia verrà travolta dal ciclone Litfiba, anche svariate piazze europee vedranno la band toscana esibirsi davanti al suo pubblico che, inaspettatamente, va oltre i confini nazionali.

Oltre alle tre date già annunciate a Firenze, Milano e Roma, dunque, il tour 2012 dei Litfiba si spingerà su è giù per lo stivale, da Treviso a Genova, da Bologna a Napoli. Assieme a Ghigo e Piero ci sarano Daniele Bagni al basso, Pino Fidanza alla batteria e Federico Sagona alle tastiere.

Ma non ci sono solo i live show. In questi giorni la band ha lanciato il secondo singolo La mia valigia, dopo che al primo brano Lo squalo è stata affidato il compito di rompere il ghiaccio per "Grande nazione". Sul sito ufficiale dei Litfiba, poi, è stata annunciata anche iLitfiba, la prima App per smartphone dedicata al gruppo toscano.

Ecco tutti i concerti confermati del tour 2012 dei Litfiba

2 marzo - Firenze (Nelson Mandela Forum)
6 marzo - Milano (Mediolanum Forum)
10 marzo - Roma (Palalottomatica)
13 aprile - Treviso (Pala Verde)
14 aprile - Rimini (105 Stadium)
17 aprile - Genova (105 Stadium)
20 aprile - Torino (Pala Olimpico)
21 aprile - Bologna (Unipol Arena)
26 aprile - Napoli (Palapartenope)
28 aprile - Acireale (CT - Palasport)
1 maggio - Verona (Arena)

I biglietti andranno in vendita da domani sul circuito TicketOne, con la speciale offerta della "Litfiba Card" per ottenere sconti, contenuti extra e agevolazioni varie in occasione dei concerti e per altre iniziative del gruppo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs