News & Gossip

Liza Minnelli in rehab a Malibu per disintossicarsi dall'alcol

La cantante e attrice americana, a quasi 70 anni, decide di cambiar vita e di combattere alcol e droghe in un centro di riabilitazione specializzato.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Liza Minnelli a 69 anni

, l'indimenticabile protagonista di "Cabaret", ha deciso spontaneamente di iniziare un programma di rehab per abuso di sostanze in generale, non solamente alcol.

La star è ricoverata in una struttura di Malibu, Los Angeles, specializzata nella riabilitazione di pazienti dipendenti da droghe. A renderlo noto è stato un suo portavoce, che ha inoltrato un comunicato stampa a vari media:

Nel corso degli anni Liza Minnelli ha valorosamente combattuto ogni tipo di dipendenza, ricorrendo all'aiuto di specialisti ogni volta che se ne sia presentata la necessità. Attualmente sta facendo grandi progressi in un centro riservato.

La 69enne cantante - compirà 70 anni nel 2016 - è già stata diverse volte in cura per abuso di alcol e droghe. Ha sempre apertamente parlato della sua malattia e delle sue brutte esperienze con l'alcolismo, che lei chiamava "demoni".

Nel 2008 aveva confessato al quotidiano britannico Guardian:

Questa malattia è stata dilagante per tutta la mia vita. L'ho ereditata, ed è stato orrendo, ma ho sempre chiesto aiuto.

I suoi problemi con la droga sono cominciati quando un medico le ha prescritto il Valium dopo la morte della madre, Judy Garland: l'attrice, che tutti ricordano per il ruolo della ragazzina nel film "Il mago di Oz", è morta nel 1969 per un'assunzione eccessiva di barbiturici.

Anche lei aveva il vizio di bere: era affetta da una grave forma di cirrosi epatica, dovuta all'alcolismo, e secondo i medici le sarebbe comunque rimasto poco da vivere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs