Concerti

Anche Ligabue, Noemi e Francesca Michielin al Radio Italia Live 2015 [UPDATE]

Ligabue è l'ospite a sorpresa del Radio Italia Live 2015, in programma il 28 giugno in piazza Duomo a Milano, ma ci sono altre succulenti novità su Fedez!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ligabue

UPDATE 26/05/2015 13:15

Un nuovo grande ospite sarà protagonista del Radio Italia Live 2015:  sarà sul palco di piazza Duomo a Milano per festeggiare i suoi 25 anni di carriera, in attesa del mega evento al Campovolo!

La notizia è stata data durante la conferenza stampa di questa mattina dove erano presenti i conduttori dell'evento, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. Ma le novità non finiscono qui perché parteciperanno anche  e Francesca Michielin in duetto con Fedez, la prima per "L'amore eternit" e la seconda per "Magnifico".

Inoltre è stata svelata la scaletta del #RILIVE. Ecco l'ordine di esibizione dei cantanti:

  • Max Pezzali
  • Alessandra Amoroso
  • Giovanni Caccamo
  • Bob Sinclar
  • Nesli
  • Marco Mengoni
  • Fedez ft. Noemi e Francesca Michielin
  • Lorenzo fragola
  • Nek
  • Cesare Cremonini
  • Gianna Nannini

L'appuntamento è per giovedì 28 mggio alle ore 19:30 in piazza Duomo a Milano. Per chi non potrà esserci dal vivo, il concerto verrà trasmesso in TV l'11 giugno alle ore 21:10 sul canale Italia 1.

Fedez, Gianna Nannini e Marco Mengoni canteranno al #RILIVE 2015

Concerto Radio Italia 2015, confermati Mengoni, Fedez e la Nannini UPDATE 30/03/2015 12:10

Arriva il cast di Radio Italia Live 2015: tra i cantanti che si esibiranno in piazza Duomo a Milano ci sono Marco Mengoni, Fedez e Gianna Nannini, ma non solo!

Oggi (30 marzo) si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di "RadioItaliaLive - Il Concerto" ed è stato svelato il cast completo del concerto che si terrà in Piazza Duomo a Milano il prossimo 28 maggio.

Le nostre 3 previsioni si sono rivelate azzeccate: tra i cantanti ospiti dell'edizione 2015 ci saranno Marco Mengoni con la sua "Guerriero", Fedez con la sua "Magnifico" e Gianna Nannini con la sua "Lontano dagli occhi".

Nesli, Cesare Cremonini, Alessandra Amoroso, Nek e Max Pezzali al #Rilive 2015

Ma anche Cesare Cremonini con il singolo "Buon viaggio (Share the love)", Nek con "Fatti avanti amore", Nesli con "Andrà tutto bene", Lorenzo Fragola con "The Reason Why" e Giovanni Caccamo con "Ritornerò da te".

Confermati anche Alessandra Amoroso, che molto probabilmente canterà "Grito y No Me Escuchas", e Max Pezzali, che presenterà dal vivo "È venerdì": che i due artisti abbiano in mente di tornare con qualche tormentone estivo, soprattutto il secondo che in vita sua ne ha già confezionati diversi?

Inoltre come protagonista dello spazio Radio Italia World interverrà sul palco anche il DJ francese Bob Sinclar, autore della hit internazionale "Far l'amore" con Raffaella Carrà, che proprio di recente ha definito Milano "la città ideale per il mio lavoro".

Concerto Radio Italia 2015, il 28 maggio in piazza Duomo a Milano

Anche nel 2015 Piazza Duomo ospiterà il Radio Italia Live, il concerto gratuito che si tiene ogni anno a Milano con i migliori artisti italiani dal vivo.

È ufficiale: oggi (2 marzo) il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, in diretta su Radio Italia, ha annunciato il ritorno in Piazza Duomo di RadioItaliaLive - Il Concerto e ha confermato la data dell'evento: il 28 maggio 2015!

Ecco cosa ha detto il primo cittadino del capoluogo lombardo ai microfoni di Mario Volanti:

È una bellissima sorpresa per tutti sapere che il 28 maggio in piazza Duomo ci sarà il grande concerto di Radio Italia. Sarà un evento che parlerà a tutto il mondo, con canzoni bellissime e nomi importanti del panorama musicale italiano, che possono farci sorridere e divertire in una serata particolare, data la presenza di moltissimi stranieri che saranno a Milano per l'Expo. Ringrazio Radio Italia per aver voluto realizzare anche quest'anno in Piazza Duomo questo bellissimo evento.

Il concerto, arrivato alla quarta edizione, sarà come sempre GRATIS e vedrà la presenza di molti big della musica italiana: i nomi dei cantanti in scaletta non sono ancora trapelati, ma è molto probabile la presenza di Fedez con la sua "Magnifico"

con "Lontano dagli occhi"

 e con "Esseri umani".

L'anno scorso per il concerto gratuito organizzato dall'emittente radiofonica italiana erano accorse più di 100 mila persone, che avevano letteralmente invaso il centro di Milano.

Lo show, condotto da Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri, aveva visto alternarsi sotto la Madonnina di Piazza Duomo diversi cantanti italiani, tra cui J-Ax, Fedez, Club Dogo, Emis Killa, Biagio Antonacci, Elisa, Emma, i Negramaro e Laura Pausini.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fedez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs