News & Gossip

X Factor 8, i brani scelti da Lorenzo, Madh, Mario e Ilaria per la finale

Svelate le canzoni della finale di X Factor Italia, edizione 2014, in cui Lorenzo, Madh, Mario e Ilaria duetteranno in studio con ospiti sensazionali.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Mario, Madh, Ilaria e Lorenzo finalisti X Factor 8

Manca solo un giorno all'ottava e ultima puntata di  e la vittoria sembra ormai una corsa a due fra Lorenzo e , con il primo nettamente favorito anche dai bookmaker, mentre e dovranno accontentarsi del ruolo di outsider.

La finale, in onda giovedì 11 dicembre 2014 su Sky Uno e anche in chiaro su Cielo, dovrebbe essere divisa in tre manche, proprio come l'anno scorso: nella prima i 4 concorrenti presenteranno il loro inedito, nella seconda spazio ai duetti con gli ospiti italiani (, , e ) e per chi arriva alla terza ci sarà il brano preferito ("my song").

Partiamo da FedezLorenzo proporrà il suo inedito "The Reason Why", duetterà con Gianna Nannini in "Sei nell'anima" e canterà "Rewind" di Paolo Nutini se arriverà all'ultima manche. 

Madh invece si esibirà in "Sayonara", in "Moon" con Malika Ayane e in "Heartbeat" della cantante tedesca-nigeriana Nneka Egbuna.

Assegnazioni Fedez x Lorenzo e Madh

Per la squadra di , Mario canterà il suo inedito "All'orizzonte", verrà affiancato da Arisa per "La notte" e, se passerà, rockeggerà con "Use Somebody" dei Kings of Leon.

Assegnazioni Mika x Mario

Nel team di Victoria Cabello c'è ancora Ilaria, che presenterà dal vivo il suo inedito "My Name", poi "Sere nere" con Tiziano Ferro e infine "You've Got the Love" dei Florence + The Machine.

Assegnazioni Victoria x Ilaria

Quest'anno è rimasto senza concorrenti - ma anche senza voglia di lavorare, sono lontani i tempi del duetto in finale con Mika - ed è sempre più vicino il suo addio definitivo a X Factor: secondo le ultime indiscrezioni nell'edizione 2015 potrebbe essere sostituito da Linus, il direttore artistico di Radio Deejay.

Oltre ai già citati Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Arisa e Malika Ayane, tra gli ospiti della finale di X Factor 8 ci saranno anche il DJ francese David Guetta e la band americana Saint Motel. Notizia dell'ultima ora: anche Mika ci darà un assaggio del suo nuovo CD e Chiara canterà "Un giorno di sole".

Ricordiamo che quest'ultima puntata sarà trasmessa anche in chiaro: l'appuntamento con la diretta è per giovedì 11 dicembre 2014 alle 21,10 su Sky Uno o Cielo!!!

Fai il nostro quiz: Quanto conosci X Factor?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #X Factor

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs