News & Gossip

Lou Reed la prende sul personale per le vendite e le critiche di Lulu

Il disco con i Metallica non è andato benissimo e l'ex Velvet Undergrond se l'è presa per i commenti dei fans della band, piuttosto acidi e negativi.

Lou Reed l'ha presa sul personale: le aspettative dell'ex Velvet Underground per "Lulu", il disco inciso con i Metallica, erano molto alte. Ma sia le vendite, sia le critiche non sono state troppo benevole. Tuttavia, almeno a sentire Lars Ulrich, batterista e colonna della band heavy metal, a ferire Lou non è stato il commento di qualche critico, ma soprattutto le parole dure dei fans dei Metallica.

In un'intervista alla radio, Ulrich ha dichiarato: "Ovviamente è fantastico che nel 2012 Internet dia la possibilità a tutti di esprimere la propria opinione. È un modo pazzesco di comunicare e rende tutti molto più vicini. Ma altrettanto ovviamente, come artista o creativo, devi stare attento a quanto ti tuffi in profondità alla ricerca di quello che la gente dice, perché può davvero darti di volta il cervello".

Il drummer poi aggiunge: "Io ho la pelle dura, così non sono stato colpito più di tanto... Ma per Lou è stato difficile perché prende tutto sul personale... Noi gli dicevamo che ci sono fans del metal molto molto molto hardcore, che vogliono che tutto sia preimpacchettato in un certo modo particolare, e che nel minuto in cui decidi di deviare da questo modo di fare le cose, a loro viene un'ernia". Chissà se Lars riuscirà a riguadagnare l'affetto dei fans con dichiarazioni come queste, ma decisamente un brutto periodo per Lou Reed che ha anche litigato con la Fondazione Warhol per la celebre banana.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs