News & Gossip

X Factor UK: vince Louisa Johnson, ultima esibizione per gli 1D (VIDEO)

La 17enne Louisa Johnson è la vincitrice dell'edizione 2015 di X Factor UK. Gli One Direction si sono esibiti per l'ultima volta volta in vista della pausa di un anno.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Louisa Johnson, la vincitrice di X Factor UK 2015

A trionfare nell'ultima puntata di X Factor nel Regno Unito è stata , che ha vinto l'edizione 2015 del talent show ideato da Simon Cowell.

La 17enne cantante di Thurrock nell'Essex ha battuto il duo afro Reggie 'N' Bollie con la sua cover di Forever Young di . Al momento dell'annuncio la ragazza è scoppiata in lacrime e ha detto al presentatore :

Ho immaginato questo giorno per così tanti anni, davvero non avete idea di quanto tutto questo significhi per me.

Durante la finale si sono esibiti come ospiti , i Coldplay - che sono stati anche all'edizione italiana vinta da Giosada - e gli . Per Harry, Niall, Liam e Louis si è trattata dell'ultima performance live per almeno un anno.

La boyband, che ha cantato dal vivo le hit Infinity e , si prenderà una pausa nel 2016 per tornare l'anno dopo, anche se il break potrebbe durare anche di più.

Nel 2014 Louisa Johnson aveva partecipato alle audizioni di Britain's Got Talent, ma senza successo: era stata scartata perché troppo giovane e non ancora pronta per la carriera di cantante.

È la prima vincitrice nella categoria Girls - quest'anno sotto la guida di Rita Ora - dal 2008 in cui aveva trionfato Alexandra Burke, e prende il posto di Joe McElderry - vincitore nel 2009 a 18 anni - come la più giovane in assoluto.

Il 26 febbraio 2016 uscirà per l'etichetta Syco il suo album di debutto, che conterrà il singolo Forever Young.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs