Nuove Uscite

Luca Carboni: il disco d'oro e il nuovo singolo C'è sempre una canzone

Dal 24 gennaio 2014 sarà in rotazione radiofonica "C'è sempre una canzone", il brano scritto da Luciano Ligabue e presente nell'album "Fisico & Politico".
Luca Carboni con Ligabue

Dopo l'ottimo risultato del suo ultimo album - disco d'oro con oltre 25mila copie vendute - Luca Carboni torna in radio con il nuovo singolo "C'è sempre una canzone". Il brano, on air dal 24 gennaio, è stato eccezionalmente scritto da Luciano Ligabue ed è uno dei tre inediti contenuti in "Fisico & Politico" insieme alla title-track e a "Dimentica".

Il rocker di Correggio, infatti, ha deciso di non duettare con Carboni, ma di regalargli questa canzone:

Mi sa che siamo tenuti a ricordare agli altri, ma forse ancora di più a noi stessi, che 'c'è sempre una canzone'. Ho provato a immaginarla cantata da te, questa, che ha il sapore di una ninna nanna ma che poi ninna nanna non lo è per niente. Ho provato a immaginarti cantare di questi tempi duri e della possibilità che abbiamo comunque di tenere botta. Ho provato a immaginare finché, per fortuna, non c'è stato più bisogno di farlo: l'hai cantata per davvero. E come ogni altra volta non potremo fare altro che assistere al giro che farà, sperando in cuor nostro, che porti belle cose e buona fortuna. Divertiti.

Il progetto, nato per festeggiare i 30 anni di carriera del cantautore, ha coinvolti artisti del calibro di Fabri Fibra ("Fisico & Politico"), Tiziano Ferro ("Persone silenziose"), Franco Battiato ("Silvia lo sai"), Jovanotti ("Ci vuole un fisico bestiale"), Samuele Bersani ("Gli autobus di notte"), Elisa ("Vieni a vivere con me"), Cesare Cremonini ("Mare mare"), Biagio Antonacci ("Primavera"), Alice ("Farfallina") e Miguel Bosè ("Inno nazionale").

E dopo l'anteprima bolognese del 20 dicembre, sta per partire il Fisico & Politico Tour con 7 tappe nei più importanti teatri italiani: il 30 gennaio a Rimini (Teatro Novelli), il 3 febbraio a Napoli (Teatro Augusteo), il 5 febbraio a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 9 febbraio a Padova (Gran Teatro Geox), il 10 febbraio a Milano (Teatro degli Arcimboldi), il 12 febbraio a Torino (Teatro Colosseo) e il 13 febbraio a Cremona (Teatro Ponchielli).

Ascolta "C'è sempre una canzone", per il testo clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs