Nuove Uscite

Mogol e l'inedito di Lucio Battisti

Esiste un nuovo inedito di Lucio Battisti: si chiama Il paradiso non è qui e Mogol lo depositerà presto alla SIAE.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Mogol possiede un inedito di Lucio Battisti che non è mai stato depositato alla SIAE, ma che presto lo sarà. Il paroliere lo ha rivelato a Sky Tg 24 in un intervista, spiegando che la canzone risale al 1980 ed era uno dei brani che avrebbe dovuto essere incluso nel disco "Una giornata uggiosa".

Si intitola Il paradiso non è qui l'inedito in questione, inedito di cui Mogol ha detto: "Il paradiso non è quì è una canzone che ho scritto con Lucio Battisti che non è stata inclusa nell'album 'Una giornata uggiosa'. È una canzone con una musica etnica. Sembra una canzone di sempre, di cui io scrissi il testo".
E ancora: "È una canzone che è rimasta orfana e non è stata ancora depositata alla Siae. Non credo che questa canzone si possa soffocare perché ritengo che sia una delle più belle che abbiamo scritto".

Perché Il paradiso non è qui  sia rimasto nel dimenticatoio per trent'anni non è chiaro, tuttavia ben venga una nuova canzone del duo Battisti-Mogol, una coppia che ha prodotto alcune delle canzoni italiane più belle in assoluto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs