Nuove Uscite

Lucio Dalla, Questo è amore: oggi presentazione a Milano

Oggi Lucio Dalla presenta a Milano il suo best of "Questo è amore": 31 brani più 4 inediti e un duetto con Marco Mengoni.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Oggi, martedì 8 novembre, Lucio Dalla presenterà a Milano il suo nuovo disco intitolato "Questo è amore". Si tratta di un best of che ripercorre la lunga e fortunata carriera del cantautore bolognese, più 3 brani inediti. 

In "Questo è amore" Lucio Dalla ha incluso ben 31 canzoni, mescolando i pezzi più conosciuti con la produzione recente. Fra questi anche un duetto con Marco Mengoni, fresco di presentazione del suo ultimo disco "Solo 2.0"

E proprio per l'ex-Re Matto Lucio Dalla ha speso parole di lode: Marco è "uno dei pochi veramente talentuosi venuti fuori da un talent", ha detto Dalla all'agenzia Ansa. Con lui ha cantato Meri Luis.

Così l'autore di L'anno che verrà oggi sarà alla Fnac di Via Torino, a Milano, per presentare questo doppio CD di perle. Assieme a lui ci sarà il vice direttore de "Il Fatto Quotidiano", Marco Travaglio.

Nel disco troverà spazio tutto l'amore che Lucio Dalla prova per le musica, in particolare per quella napoletana: "Questo è amore", infatti, presenta una versione inedita di Anema e core "con un arrangiamento che potrebbe essere di Sakamoto, un pezzo straordinario nella sua semplicità", ha detto l'artista.

Insomma, a 68 anni, Lucio Dalla sente di avere ancora un ruolo importante nella musica cantautoriale italiana: "l nostro cuore, il nostro sedere, il nostro l'orecchio sono analogici. Ma ci danno il digitale, che crea freddezza. E poi ormai le parole non contano quasi più". 

Proprio quel "quasi" è la ragione che lo spinge ancora a fare musica, con la passione e l'amore di sempre. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs