News & Gossip

Machine Head: Robb Flynn cacciato dalla Cappella Sistina

Probabilmente se vi recherete in visita alla Cappella Sistina vi imbatterete in una foto di Robb Flynn con stampata la scritta "banned". Il leader dei Machine Head, infatti, si è fatto cacciare dal Vaticano.
Robb Flynn dei Machine Head

Chi frequenta musei e luoghi d'arte in generale sa che quasi mai è permesso fare foto. Magari capita che sfugga di leggere il cartello, in tal caso c'è il personale pronto a redarguire il visitatore distratto. Ma capita a anche che al visitatore non freghi nulla né del cartello né del personale che vigila. Un esempio a caso? Robb Flynn.

Il leader dei Machine Head ha raccontato cosa gli è accaduto alla Cappella Sistina: "Dicono che la Cappella Sistina  sia una delle cose da vedere prima di morire", scrive il nostro Robb prima di addentrarsi nel racconto di quanto gli è capitato. Il musicista ha iniziato a fare video, scattare foto quando un addetto gli intima di non fare foto. Pessima idea, perché come spiega Robb se gli dici di non fare una cosa lui la fa. Ecco se l'addetto alla sicurezza della Cappella Sistina l'avesse saputo prima, avrebbe potuto utilizzare la psicologia inversa e invitarlo a fare più foto.

Probabilmente, anche in questo caso si sarebbe attivato in automatico il pulsante "fottiti" cui fa accenno il nostro eroe ma almeno non avrebbe costretto i custodi a prendere provvedimenti. Una volta azionato il suddetto pulsante (chissà dove lo avrà posizionato), il cantante dei Machine Head ha iniziato a scattare foto a raffica, dopotutto lo facevano anche gli altri turisti, come ha fatto osservare. A quel punto i custodi lo hanno sbattuto fuori. Ora, il povero Robb non si spiega come sia potuto accadere. Tuttavia arriva a due possibili ragioni:

  1. È stata colpa della maglietta con stampato sopra un provocatorio "666"
  2. Aveva già ricevuto un avvertimento e, avendolo ignorato, si è beccato un cartellino rosso dal Vaticano

Nonostante la visita interrotta, Robb si è detto molto divertito dall'accaduto. Magari un giorno ci scriverà una canzone.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs