News & Gossip

American Pie, il manoscritto di Don McLean venduto per 1,2 milioni di dollari

Le diciotto pagine sulle quali sono state scritte la parole della celebre canzone hanno state battute all'asta per l'incredibile cifra.
Don McLean sul palco

I più probabilmente la conosceranno grazie alla cover che realizzò Madonna nel 2000 per la colonna sonora del film "Sai che c'è di nuovo?".

Ma "American Pie" è uno dei pilastri della musica rock statunitense, tanto da essere stata eletta canzone del secolo dalla Recording Industry Association of America e dal National Endowment for the Arts.

Il manoscritto su cui l'autore, il cantautore Don McLean, ne scrisse il testo è stato battuto all'asta per la cifra da capogiro di 1 milione e 200mila dollari.

Le diciotto pagine sono state messe in vendita dallo stesso McLean con questa motivazione: "Ho una moglie e due figli e nessuno di loro sembra avere fiuto per gli affari", tanto che ha anche rivelato che nei prossimi mesi la stessa sorte toccherà ad altri cimeli della sua carriera.

Non è stato reso noto il nome dell'appassionato che è stato disposto a versare l'incredibile somma, la stessa sborsata per il manoscritto di "A Day In The Life" dei Beatles, ma ancora lontana dai 2 milioni per quello di "Like A Rolling Stone" di Bob Dylan!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs