News & Gossip

Madonna accusata di plagio da Frank Romero per Living For Love

Frank Romero, un cantante indipendente spagnolo, afferma che la popstar ha copiato la sua immagine, in particolare il video di "I am gay".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Madonna e Frank Romero vestiti da torero

Il cantante e attore spagnolo Frank Romero ha accusato Madonna di plagio, ma si sente indignato e orgoglioso allo stesso tempo per aver visto il suo look addosso alla regina del pop, addirittura durante i Grammy Awards 2015.

L'anno scorso l'ex membro dei Locomia è diventato un'icona della comunità LGBT spagnola, latinoamericana e nordafricana grazie al singolo "I am gay" e avrebbe avuto lui per primo l'idea di vestirsi da torero.

Il mio video su YouTube ha più di 50.000 visualizzazioni e il video di Madonna Living For Love, così come la sua esibizione ai Grammy dello scorso 8 febbraio, sono un plagio nei miei confronti.

In effetti nel video di "Living for Love" la Material Girl appare vestita da torera. Secondo Romero, non c'è alcun dubbio che l'ispirazione sia abbastanza plateale.

Data l'enorme efficienza del team di Madonna che è sempre alla ricerca di idee da copiare e imitare, come le creazioni di molti designer anonimi che pubblicano i propri lavori in diverse passerelle e feste, non mi stupirei se l'avessero fatto anche con me con il mio video I Am Gay dato che l'idea è praticamente identica.

Confrontando i due video però tutta questa somiglianza non viene fuori, a parte il vestito da torero non c'è nient'altro. Sembra proprio che Romero abbia approfittato del nome di Madonna per farsi un po' di pubblicità gratis...

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs