News & Gossip

Madonna: Gang Bang, le pistole e le polemiche a Denver

A Denver la polemica infuocata per l'uso delle armi da parte Miss Ciccone durante l'esibizione del brano Gang Bang. C'è chi commenta così "E' come tagliare il terzo atto dell'Amleto".

Paese che vai Madonna che crea scompiglio. Anche negli States, terra delle opportunità e patria della libertà per eccellenza, Miss Ciccone ha avuto qualche problemino. Durante la tappa di Denver, mentre si stava esibendo con il secondo brano dell'ultimo MDNA, Gang Bang il pubblico ha avuto reazioni strane, contrastanti.

Sappiamo benissimo, ormai, che durante l'esibizione per quel brano, sul palco sale un uomo con una maschera nera in viso, sappiamo che ci sono pistole, sappiamo anche che c'è tanto sangue (finto) e sappiamo che ogni volta che la cantante dice la parola BANG, parte un colpo (finto anch'esso).

Quello che sappiamo, inoltre, è che qualche mese fa a luglio, Denver è stata colpita da un lutto inaspettato: durante la prima de Il Cavaliere Oscuro, è avvenuta una strage che ha visto morire una decina di persone innocenti per mano di un folle omicida. Sappiamo che questa notizia ha sconvolto il mondo intero.

Sappiamo anche che Madonna ha il potere di far discutere, ma quello che non sapevamo è che il pubblico di Denver durante Gang Bang avrebbe avuto reazioni così forti e, perdonate la sfacciataggine e la mancanza di sensibilità, anche eccessive.

Stavamo ballando e tutti all’improvviso hanno iniziato a riconoscere la canzone. Tutti quanti avevano un’espressione scioccata. Molti hanno detto “Wow…”

In radio durante una trasmissione, Peter Burns - un uomo amico di una vittima della strage - ha raccontato le sensazioni:

La gente ha iniziato a guardarsi intorno. C’era gente che ne parlava, è stato un po’ inquietante. Ho visto alcune persone alzarsi, lasciare i posti e abbandonare il concerto

Puntuali i commenti di Liz Rosenberg, portavoce di Madonna che inflessibile ha risposto:

Non c’era alcuna possibilità di eliminare quella parte dell’esibizione: sarebbe stato come chiedere di togliere il terzo atto dell’Amleto

Questa l'esibizione incriminata:

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs