Nuove Uscite

Madonna, nuovo album e altri dettagli

Dagli Usa arrivano succulenti dettagli sul nuovo album di Madonna. Eccoli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Arrivano succosi dettagli sul nuovo album di Madonna, il successore di quel "Hard candy" che non aveva convinto appieno. Ebbene, secondo i rumors che arrivano da una fonte anonima e, pare, informata dei fatti (MITK Aka Man in the know), il nuovo disco di Madonna segnerebbe un ritorno alle atmosfere che hanno fatto il successo di Miss Ciccone.

I produttori William Orbit, Martin Solveig e Jean Baptiste Kounamen sono al lavoro con lei in studio, anche se pare sia Orbit ad avere in mano le sorti dell'album: è definito come "il mago". Non per niente il producer è lo stesso del fortunatissimo "Ray of light" del 1998.

Sempre dalla stessa fonte apprendiamo anche che per i brani ci sono in cantiere collaborazioni di prim'ordine, con Kid Cudi, Nervo, Sia, Annie Erin Clark e St. Vincent.

L'idea di Orbit è di lavorare con gli effetti sulla voce di Madonna, ma non in modo troppo incisivo. Insomma la pop star ci metterà del suo, come sempre, senza i massicci interventi di auto-tune che vanno di moda di questi tempi: "Sono stati aggiunti alcuni effetti alla sua voce, ma gli interventi sono molto contenuti e ben nacosti, il risultato finale non presenterà un uso ecessivo di editing vocale".

Sembra che Miss Ciccone e Orbit siano al lavoro su un singolo specifico che la fonte paragona a Beautiful People di Chris Brown e Acapella di Kelis, canzoni che hanno avuto discreto successo. A livello di suoni, poi, sembra che nel disco ci saranno molti strumenti ma per la maggior parte si tratterà di chitarre.

Come sempre la libertà espressiva per Madonna sarà massima, anche nel genere. Spazio a hip hop, alla dance, al dance-pop, alla musica elettronica e ad "alcuni riff di chitarra rock", dunque.

Per quanto riguarda i testi la fonte parla di parole profonde ed elaborate, con rimandi alla Kabalah e al mondo spirituale. Il fantomatico singolo in lavorazione, poi, avrebbe un titolo che ricorda l'universo e il cielo, qualunqua cosa significhi.

Sarà vero? Per il momento, in attesa di notizie ufficiali, ci godiamo l'indiscrezione che vede Madonna live il 14 giugno 2012 a Milano, mentre il nuovo tour dovrebbe cominciare nei primi mesi del 2012. L'indiscrezione che dava Madonna in partenza dall'Australia il 31 marzo 2012, però, è stata smentita dal promoter Live Nation.

Non ci resta che attendere.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs