Concerti

Madonna, Super Bowl 2012: la regina è tornata (VIDEO)

Ecco i video dell'esibizione di Madonna al Super Bowl 2012: la regina del pop è tornata (nonostante qualche imprevisto).

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Madonna nella notte italiana di ieri è tornata alla musica live e al Super Bowl 2012 ha messo in chiaro che la regina del pop è solo lei. Madge, infatti, si esibita in uno show davvero sensazionale e con un medley di grandi successi, sia passati che futuri, come Vogue, Like a prayer e un paio delle sua canzoni più recenti. Fra esse anche Gimme all your luvin', di cui è stato presentato il video ufficiale solo pochi giorni fa.

La Material Girl ha promesso di non ripetere i "peccati" delle pop star che hanno calcato quel palco nel passato, ovvero Janet Jackson, e di non mostrare le sue grazie in mondovisione. E ci è riscita, nonostante un piccolo inconveniente con i costumi che "incastrato" una ciocca di capelli nel cappotto durante la canzone finale.

M.I.A., la rapper inglese che si è unita a Madonna per Gimme all your luvin' ha fatto di peggio, però, quando ha mostrato il dito medio a tutto il pubblico del Super Bowl: questo gesto ha provocato il più classico dei fermo-immagine "coprente" da parte della NBC, circa a metà del brano. Ecco uno scatto di quel momento e il video:

Lo spettacolo è iniziato con Madonna in stile Cleopatra, portata sul palco da un esercito di ballerini-gladiatori. Indossando un paio di alti stivali dai tacchi vertiginosi, poi, Madge ha eseguito quasi perfettamente parecchie coreografie complicate: il momento più memorabile, secondo noi, è quando si esibita nella mischia festante con quei matti dei LMFAO. In precedenza, però, è scivolata ed è quasi caduta su un insieme di finte colonne.

M.I.A. e Nicki Minaj, come da indiscrezioni sulle prove, si sono unite a Madonna, entrando subito in competizione con la stessa Madge (che è sempre restata al centro dell'attenzione) mentre cantavano Give me all your luvin'.

La scena finale, però, è stata brevemente rubata da Cee Lo Green che, indossando un elmetto d'argento da banda e un luccicante abito nero, ha duettato con la pop star per un suo grande classico: Like a prayer.

Una menzione speciale la meritano i ballerini: saltando dalle gradinate, su una corda tesa o esibendosi in complesse movenze da break dance, hanno fatto un ottimo lavoro e dato allo show di Madonna qualcosa in più.

Ma il vero fulcro di tutto è stata ancora lei, la Material Mum: a 53 anni suonati, ha dimostrato di tenere il palco in modo ancora impeccabile. E lo show costruito attorno a lei ha saputo intrattenere e, allo stesso tempo, promuovere il suo nuovo album "M.D.N.A.", che uscirà il prossimo 26 marzo.

Missione compiuta, in pieno.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs