News & Gossip

Sanremo 2012 con Madonna fra gli ospiti?

Madonna fra gli ospiti di Sanremo 2012? L'ipotesi prende piede, ecco i dettagli.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Sanremo 2012 si avvicina e le anticipazioni (vere e presunte tali) aumentano esponenzialmente. L'ultima di queste riguarda Madonna e rivela che la Material Mum potrebbe anche presentarsi sul palco dell'Ariston, in veste di ospite.

Per dirla tutta l'indiscrezione risale a qualche settimana fa e già allora fu smentita ufficialmente dalla direzione artistica. Poi Adriano Celentano prese possesso della cronaca pre-Festival e la cosa venne messa in secondo piano.

Adesso che il Molleggiato ha firmato e fra lui e la RAI non c'è più alcuno screzio (o quasi), la possibile presenza di Madonna fra gli ospiti di Sanremo 2012 è tornata alla ribalta.

Certo, alla conferenza stampa ufficial di presentazione del festival non si è parlato della pop star, anzi, in verità la kermesse canora di quest'anno è più "italiana" che mai. Gli ospiti stranieri - forse per questioni di cachet - per ora sono pochissimi, in favore di VIP nostrani sicuramente meno cari.

C'è da dire che più o meno in tutte le edizioni di Sanremo siamo stati abituati a sorprese dell'ultim'ora e forse quest'anno sarà la volta di Madonna. La stessa pop star, poi, ha recentemente manifestato la sua disponibilità a partecipare a Sanremo 2012.

"Se mi vogliono, sono qua… Ormai a Sanremo sono di casa. Ricordo con piacere le esperienze passate: sia nel ‘95, quando ho proposto dal vivo Take a bow, sia nel ‘98, quando ho cantato Frozen, sono stata sorpresa dal calore e dall’affetto dimostratomi dal pubblico sanremese. Conservo dei bellissimi ricordi e credo sia giunta l’ora di tornare", ha detto Madge al sito Sfilate.it.

A livello di marketing sarebbe un ottimo colpo per Madonna: da pochissimi giorni è stato lanciato Give me all your luvin', primo singolo del suo prossimo album "M.D.N.A", e solo ieri la cantante si è esibita live al Super Bowl 2012 in un'esibizione trionfale che ha segnato il suo ritorno sulle scene musicali internazionali.

Un'ospitata a Sanremo (che non si nega a nessuno) sarebbe perfetta per promuovere  "M.D.N.A" nel Bel Paese. Vi terremo informati.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs