Nuove Uscite

Il video di Girl Gone Wild è una Madonna già vista

Oggi è uscito il video ufficiale del nuovo singolo di Madonna, 'Girl Gone Wild', secondo estratto da 'MDNA'. Senza tanti giri di parole, a noi piaceva di più il primo.

Ok, oggi sarà la notizia del giorno: Madonna ha pubblicato il video ufficiale del nuovo singolo 'Girl Gone Wild'. Ne sentiremo parlare in tutte le salse, probabilmente anche ai telegiornali nazionali, in cui si tireranno fuori i soliti discorsi inutili su sesso e religione.

Si parlerà di una Madonna trasgressiva, che in un video completamente in bianco e nero sfodera balletti fetish, con immagini al limite del sadomaso e dell'esaltazione orgiastica. Si parlerà di una Madonna in gran forma, che nonostante una veneranda età (53 anni) sembra una ragazzina dotata dell'eterna giovinezza.

Per qualche giorno probabilmente si smetterà di parlare anche del suo toy boy, Brahim Zaibat. Ma una domanda sorge spontanea: Madonna oggi può considerarsi ancora trasgressiva? Se non l'avete ancora visto, il video è qui sotto.

Il video è abbastanza hot, è abbastanza gay, ma è anche abbastanza insulso, forse era più bello il teaser di 'Girl Gone Wild'. O perlomeno niente di nuovo sul fronte originalità: la solita Madonna che copia Lady Gaga che copia Madonna e ci ritroviamo in un circolo vizioso che non finisce mai. A pensar male sembra quasi che miss Ciccone abbia finito le idee, mentre per qualcuno saranno solo autocitazioni.

Nel video appare un Cristo nero, già visto in 'Like a Prayer' del 1989, un clip che all'epoca fu condannato di blasfemia da parte di alcune organizzazioni religiose. Le scene di sesso/orgia sembrano prese pari pari da 'Erotica' del 1992, che fece scandalo anche per la partecipazione di Naomi Campbell. Per non parlare dell'abbigliamento fetish che si ritrova in vari video, da 'Justify My Love' del 1990 a 'Human Nature' del 1995.

Insomma una Madonna già vista. Forse l'unica immagine che vale la pena ricordare è quella finale, in cui si vede Madonna che piange lacrime di sangue? Anche questa farà gridare allo scandalo? Probabilmente sì, altrimenti vorrà dire che il mondo è cambiato e noi non ce ne siamo accorti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Madonna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs