News & Gossip

Spotify, qual è la canzone più ascoltata di sempre? Scoprila!

Se ti sei mai chiesto qual è la canzone di sempre più ascoltata su Spotify, qui troverai la risposta! Scoprila insieme a noi.
Major Lazer

Spotify ha diffuso alcuni dati in merito alle canzoni che sono state più ascoltate sulla propria piattaforma. In cima alla classifica dei brani più cliccati abbiamo trovato una sorpresa incredibile che forse nessuno si attendeva.

Molti credevano che i pezzi più amati dal popolo dello streaming musicale potessero essere dei classici come Time dei Pink Floyd, oppure Imagine di : beh, si sono sbagliati di grosso.

Il brano più ascoltato di sempre su Spotify è Lean On dei  & DJ Snake (con MØ). Molto probabilmente gli ascoltatori preferiscono sentire i brani storici in altri formati come il vinile o il CD, per conservare una sorta di romanticismo nell'ascolto del pezzo.

La canzone in questione è uscita solo quest'anno e, da quando è stata incoronata regina dell'estate, ha avuto un impulso incredibile, riuscendo a scalzare Thinking Out Loud di dalla testa della graduatoria.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che "Major Lazer" non è altro che un altro nome del produttore Diplo, che ha scelto questo appellativo per le sue incisioni dedicate alla musica un po' più dance. Bene, sembra che questo genere gli abbia portato piuttosto bene, visto che Lean On ha conquistato il primo posto grazie all'impressionante risultato di 526 milioni di ascolti ottenuti in tutto il mondo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs