Concerti

Milano Arena Music 2012: confermati i concerti di Manu Chao, David Byrne ed Elvis Costello

E' ufficiale: dal 3 al 30 luglio si terrà il Milano Arena Music 2012. Al festival sono stati già confermati i concerti di Manu Chao, David Byrne ed Elvis Costello.

Finalmente inizia a delinearsi l'estate musicale milanese: proprio oggi (20 aprile) è stato presentato il Milano Arena Music 2012, che sarebbe il vecchio Milano Jazzin' Festival. La manifestazione si terrà dal 3 al 30 luglio all'Arena Civica Gianni Brera, all'interno di Parco Sempione, e vedrà esibirsi dei nomi niente male.

Tra i concerti 2012 sono stati confermati Manu Chao, David Byrne, Elvis Costello, Massive Attack, Joan Baez, Joni Mitchell e Alanis Morissette, oltre agli italiani Caparezza, Verdena e Roberto Vecchioni più un tributo a Lucio Dalla, di cui però non si conoscono i protagonisti. Questa è una prima anticipazione, visto che il calendario non è ancora definitivo.

L'assessore alla cultura Stefano Boeri ha detto: "Con Milano Arena Music la grande musica dal vivo a Milano riprende slancio e potenza. Luglio sarà un mese di grande attrattività per i milanesi e i giovani di tutta Europa. L'Arena, grazie a un programma di alta qualità con artisti di alto profilo, si conferma come un luogo unico per la musica nel cuore di una città che sta tornando una capitale internazionale della cultura".

Rimane solo un dubbio: i concerti già annunciati, che non sono pochi (Kasabian, Beach Boys, Stone Roses e Mick Jones, Marilyn Manson, Alice Cooper, Cranberries, BB King, Gipsy Kings, Ray Manzarek e Robby Krieger dei Doors) si faranno lo stesso all'Arena o no? Un doppio festival nello stesso periodo? Aspettiamo delucidazioni da Boeri e company, visto che i biglietti su TicketOne sono già in vendita.

AGGIORNAMENTO 23/04: è stato smentito il concerto di Manu Chao, l'unica data italiana sarà il 25 giugno allo Sherwood Festival 2012

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs