Nuove Uscite

Marco Carta: il nuovo album uscirà a maggio 2014

Durante un'intervista radiofonica Marco Carta ha parlato dei suoi progetti: il nuovo disco sarà disponibile da maggio 2014 e avrà novità dal punto di vista musicale.
Primo piano di Marco Carta

Dopo un lungo silenzio artistico Marco Carta esce finalmente allo scoperto annunciando l'uscita del suo nuovo disco a maggio 2014.

Intervistato dall'emittente Radio Manà Manà il vincitore di Amici e del 59simo Festival di Sanremo ha rivelato di avere in cantiere il suo quinto lavoro discografico e che lo pubblicherà in primavera.

Leggi tutti i testi di Marco Carta

Come si può intuire dalle sue parole, dietro il nuovo progetto - che non ha ancora un titolo - c'è stato un duro lavoro, una maturazione e una crescita anche dal punto di vista della personale.

Sto lavorando per il quinto album, nessuno sa niente, ora posso finalmente dirlo…
Usciremo non come prima, ma più forti di prima, sto lavorando sodo, ho scelto un percorso diverso ancora una volta, spero di essermi migliorato.
Ci vediamo a maggio, il mese più bello dell'anno.

L'album suonerà diverso rispetto ai precedenti:

Ho scelto tipologie musicali completamente diverse, alcune di queste si possono avvicinare a un pop-rock americano.
Poi ci sarà anche il Marco che tutti conosciamo, con sfaccettature nuove, perché si cresce e non si smette mai di imparare.
"Necessità lunatica" è un album che ho nel cuore e che ha seminato da morire, spero che i frutti si possano vedere il più presto possibile.

"Necessità lunatica" è l'ultimo disco pubblicato da Marco e risale al 2012. Il lungo tempo passato lontano dalla sala d'incisione sembra essere pesato al cantante, che si scopre essere anche preoccupato per il giudizio che potranno dare i suoi fan:

È per i fan, anche per me, perché sono curioso e non so aspettare, non vedo l’ora che esca per capire cosa ne sarà.
Spero che possa andare tutto bene, ogni volta che faccio uno sbaglio nella mia vita difficilmente riesco a perdonarmi, quindi spero di non sbagliare mai con la gente e nella quotidianità perché non ho la facilità di lasciarmi tutto alle spalle.

In attesa di maggiori dettagli su quello che per Marco potrebbe essere l'album della svolta, rivediamo il video di "Dentro ad ogni brivido", successo del 2009: per il testo clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs