Nuove Uscite

Marco Carta: il nuovo album si intitola 'Necessità lunatica'

Marco Carta ha annunciato il titolo del nuovo album: si chiamerà 'Necessità lunatica' e uscirà il 10 aprile 2012. Già disponibili copertina e tracklist completa delle canzoni.

Marco Carta partecipa ad Amici 2012 di Maria De Filippi soltanto per promuovere il nuovo album, dal titolo 'Necessità lunatica'. Ma non c'è niente di male, perché è in buona compagnia: tra i partecipanti ci sono anche Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Virginio Simonelli, Antonino Spadaccino, Karima Ammar, Valerio Scanu e Annalisa Scarrone.

Ufficialmente i 9 big tornano a casa per riconoscenza, a noi pare abbastanza chiaro che lo facciano per pubblicità. Guarda caso Marco Carta non è l'unico con l'album in uscita, c'è anche Valerio Scanu con 'Così Diverso' o Annalisa Scarrone con 'Mentre tutto cambia'. Un'operazione commerciale grandiosa, visto che il programma della De Filippi va in onda il sabato sera su Canale 5. Qui sotto si può vedere la copertina del disco.

Marco Carta - Necessità lunatica - Copertina

In ogni caso, a svelare l'uscita di 'Necessità lunatica', prevista per il 10 aprile, è stato lo stesso Marco Carta tramite la propria pagina Facebook. Il disco sarà anticipato dal singolo 'Mi hai guardato per caso', che sarà in radio da venerdì 30 marzo, ma di cui già si può ascoltare un'anteprima di 60 secondi.

Per Marco Carta si tratta del quarto album in studio, che arriva a due anni di distanza dal precedente 'Il cuore muove'. Un periodo difficile che il cantante sardo descrive così: "Non riuscivo più a vivere bene. Mi vedevo ovunque. Mi specchiavo, in bagno, e provavo come un'asfissia, una nausea. Mi dicevo 'Ancora tu?'. Non riuscivo neanche a trovare un paio di giorni per andare ad abbracciare mia nonna in Sardegna. Ero pieno di domande. Avevo bisogno di risposte". E a quanto pare le ha trovate!

Tracklist 'Necessità lunatica' - Marco Carta

Trasparente

Parlami amore

Scelgo me

Chiudi gli occhi

Due mondi opposti

Ritorni mia

Scusami amore

Solo un ricordo ma immenso

Ti sorriderò

Ti voglio bene

Fammi entrare

Necessità lunatica

Mi hai guardato per caso

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs