Nuove Uscite

Marco Mengoni: il video di Incomparable alla conquista della Spagna

Marco Mengoni segue le orme di Tiziano Ferro e prova a sbancare anche in Spagna: ecco il video ufficiale di "Incomparable", la versione spagnola di "L'essenziale".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Marco Mengoni seduto nel video di Incomparable

Era il 16 febbraio 2013 e Marco Mengoni trionfava al Festival di Sanremo con "L'essenziale". A quasi un anno di distanza, e dopo tantissime soddisfazioni in madrepatria, il cantante di Ronciglione prova a ripetere lo stesso successo anche in Spagna.

Proprio oggi (10 febbraio 2014) è uscito il video ufficiale di "Incomparable", la versione spagnola di "L'essenziale", che però non è una semplice traduzione dell'originale: se la musica è rimasta intatta, il testo della canzone è stato riadattato per farlo aderire al meglio a un'altra lingua.

Il videoclip è stato girato all'interno di un teatro, dove Marco canta sul palco e poi si alza vagando dietro le quinte. "Incomparable", alla sua uscita su iTunes, è subito balzato al primo posto fra i singoli più venduti in Italia: ce la farà a conquistare il primato anche in Spagna?

E da lì partirà anche alla conquista del mercato latino-americano, seguendo le orme di Laura Pausini?

Guarda il video ufficiale di "Incomparable", per testo e traduzione clicca qui.

In attesa di scoprire come verrà promosso il brano in Spagna, magari con ospitate in qualche trasmissione televisiva come fa spesso Tiziano Ferro, ricordiamo i prossimi appuntamenti in Italia: martedì 11 febbraio Marco Mengoni sarà ospite di Webnotte (alle ore 21.30 sul sito de La Repubblica), mentre il giorno seguente sarà in videochat con Vincenzo Mollica (alle ore 14.15 sul sito del TG1) per rispondere alle domande dei fan.

Cosa gli chiedereste? Magari se sia stato più facile girare il video di "Incomparable" rispetto a "L'essenziale", visto che non c'è nessun tuffo in piscina!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs