News & Gossip

MTV EMA 2015, Marco Mengoni è il Best Italian Act

Marco Mengoni ha battuto la concorrenza di Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e The Kolors ed è risultato il vincitore del Best Italian Act degli MTV EMA 2015.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Marco Mengoni Best Italian Act MTV EMA 2015

 cala il tris agli MTV EMA 2015, che si terranno il 25 ottobre a Milano: il cantante di Ronciglione ha infatti vinto per la terza volta - dopo il 2010 e il 2013 - il premio come Best Italian Act.

A dare l'annuncio è stata proprio MTV tramite i suoi social network. La notizia poi è stata subito ripresa dal protagonista e dalla sua casa discografica, la Sony Music.

Mengoni era in gara per il Best Italian Act contro Fedez, , e i . Ecco come ha commentato la news Marco, ringraziando tutti i suoi fan:

Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio Esercito per il loro grandissimo supporto! L'emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie a MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!

In effetti il Re Matto si esibirà il 24 ottobre in piazza Duomo a Milano per il concerto gratuito in occasione della MTV Music Week: è il primo italiano in assoluto a salire sul prestigioso MTV World StageInsieme a lui ci saranno e i Duran Duran.

Il giorno successivo, proprio mentre Ed Sheeran e Ruby Rose presenteranno gli MTV EMA, si terrà un altro live - sempre gratis e sempre in piazza Duomo - con Martin Garrix, Afrojack, , .

Il nostro "Guerriero" è ora in nomination per il Best Worldwide Act Europe. Si può continuare a votare su mtvema.com fino alle ore 23:59 del 24 ottobre.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #MTV Europe Music Awards

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs