Concerti

Mario Venuti: le date del tour 2014 per presentare il nuovo album

Il cantautore siciliano torna in tour per presentare dal vivo i brani del nuovo disco "Il tramonto dell'occidente", in uscita il 23 settembre 2014.
Mario Venuti con barba, orecchino e coppola siciliana

A due anni di distanza da "L'ultimo romantico", Mario Venuti sta per pubblicare un nuovo album di inediti intitolato "Il tramonto dell'occidente", anticipato dal singolo "Ventre della città".

Il progetto discografico, scritto e musicato in collaborazione con Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà (nome d'arte di Pippo Rinaldi), che in alcuni brani hanno anche prestato le loro voci, uscirà per la precisione il prossimo 23 settembre. E per promuoverlo il cantautore siciliano ha annunciato sei date fra novembre e dicembre: Roma, Milano, Firenze, Padova, Palermo e Catania.

"Il tramonto dell'occidente" sarà presentato dall'ex Denovo il 27 settembre al MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti che si tiene ogni anno a Faenza (Ravenna). Lì il cantautore siciliano riceverà un premio per festeggiare i suoi 20 anni di carriera da solista e, insieme a Bianconi e Kaballà, parlerà del nuovo album (Galleria della Molinella, ore 19:00) e si esibirà in versione semi-acustica (Teatro Masini, ore 21:45).

Nel disco, oltre agli ospiti già citati, sono presenti anche Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi. E non è detto che in alcune tappe - probabilmente Milano e Catania - qualcuno di questi non salga sul palco insieme a Mario Venuti.

Ecco le prime date confermate per Il tramonto dell'occidente in tour:

  • 12 novembre a Roma - Orion Club (ore 21:30)
  • 13 novembre a Milano - Magazzini Generali (ore 21:00)
  • 14 novembre a Firenze - Viper Theatre (ore 21:30)
  • 26 novembre a Padova - Geoxino (ore 21:30)
  • 4 dicembre a Palermo - I Candelai (ore 21:30)
  • 18 dicembre a Catania - Centro Culturale Zo (ore 21:30)

I biglietti per i concerti sono già in vendita sul sito TicketOne. Il prezzo va da un minimo di 15 euro a un massimo di 23 euro.

Guarda il video "Ventre della cittá", il nuovo singolo di Mario Venuti

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs