Nuove Uscite

Marlene Kuntz: il video di Seduzione con Kasia Smutniak

'Seduzione' è l'ultimo singolo dei Marlene Kuntz estratto dall'album 'Nella tua luce': Cristiano Godano è protagonista del video insieme a Kasia Smutniak.

I Marlene Kuntz sono tornati in radio già dallo scorso 25 ottobre, ma il video di 'Seduzione' è uscito solamente oggi. Il brano è il terzo singolo estratto dall'album 'Nella tua luce' - il nono disco della loro ventennale carriera - dopo 'Solstizio' e 'Il genio (l'importanza di essere Oscar Wilde'.

E per l'occasione c'è anche la partecipazione straordinaria di Kasia Smutniak, che ruba la scena da protagonista a Cristiano Godano. Il video, diretto da Francesco Amato (regista di 'Cosimo e Nicole', film con Riccardo Scamarcio, Clara Ponsot e con la partecipazione dei Marlene Kuntz), è stato così descritto:

Seduzione narra con il rock il potere seduttivo delle parole, il valore che la scelta delle parole ha nel determinare gli eventi e i rapporti tra le persone. Si trattava dunque di raccontare la figura del poeta e il fascino che manifesta attraverso la sua arte. Ho pensato che le videoproiezioni di parole potessero essere interessanti e sorprendenti. Il lavoro di messa in scena vuole essere una risposta alla domanda: chi è il poeta oggi? Io credo che il poeta oggi sia chi riesce, con le sue parole, a creare la condizione del silenzio in chi lo ascolta o lo legge. È chi riesce a isolare il fruitore dal contesto caotico della realtà contemporanea, facendo in modo di concentrare la sua attenzione sul suo messaggio gentile, anche quando è violento, anche quando è rock. In questa direzione di senso ho scelto come immagine iconica del video, più volte ripetuta e frammentata in più scene, l’azione di Cristiano che copre, con una carezza decisa, le orecchie di Kasia.

Guarda il video ufficiale di 'Seduzione', per il testo clicca qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs