Concerti

Amsterdam Dance Event 2015, il programma completo

Mercoledì al via il prestigioso evento di musica elettronica nella capitale olandese. Cinque giorni di show, si tocca l'apice con l'Amsterdam Music Festival.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Amsterdam Dance Event 2015 lineup

Ultime 48 ore di preparativi, poi si alzerà il sipario. L'edizione 2015 dell'Amsterdam Dance Event è ormai dietro l'angolo e, nelle ultime ore, l'organizzazione dell'appuntamento ha provveduto a stilare il programma completo. Dal 14 al 18 ottore, dunque, la capitale olandese tornerà ad essere il centro della musica elettronica mondiale, sotto tutti gli aspetti relativi al mondo EDM e techno.

In realtà, la ricca timeline dell'ADE comincia già oggi, con il riscaldamento affidato ad Hardwell e alla sua Doc Premiere. Il red carpet sarà già tirato a lucido per la presentazione di I Am Hardwell: Living The Dream, il film-documentario che ripercorre il tour del DJ e produttore di Breda. La presenza dell'artista olandese è confermata anche per quanto riguarda il progetto Armada, con l'etichetta di Armin Van Buuren che ha aperto i battenti con la collaborazione tra i due.

Proprio le etichette saranno grandi protagoniste durante la settimana. Anche la Protocol di Nicky Romero vedrà i suoi elementi di spicco in pista, tra cui Arno Cost. Per la Spinnin', invece, è già caccia al sostituto di Martin Garrix: il talento di Amstelveen, reduce dalla separazione di fine estate con la vecchia label, lascia vacante il ruolo di punta di diamante proprio a ridosso dell'ADE. Le grandi firme, comunque, non faranno mancare il loro apporto alla lineup, visto che sono attesi anche Axwell Λ Ingrosso, sold-out da un mese all'Heineken Music Hall, ma anche Sunnery James e Ryan Marciano.

L'appuntamento più importante della settimana, però, è l'evento nell'evento: l'Amsterdam Music Festival chiamerà a raccolta i maggiori artisti del panorama EDM e tutti gli appassionati del genere. Il motivo? Semplice, la pubblicazione della Top 100 di DJMag. Dopo tanto chiacchiericcio relativo alle posizioni del 2015, l'Amsterdam ArenA farà da scenario al festival che andrà in scena venerdì e sabato e che, come ogni anno, si concluderà con l'elenco dei migliori 100 artisti della musica elettronica. Hardwell punta al tris in vetta, Martin Garrix vuole battere tutti i record, Dimitri Vegas & Like Mike faranno da terzo incomodo.

Il sito ufficiale dell'ADE ha recentemente pubblicato la programmazione completa degli eventi della settimana. È ancora possibile acquistare i biglietti per ogni appuntamento della settimana, oppure si potrà seguire il tutto attraverso il profilo Facebook. Stesso discorso per l'AMF, che oltre a sito ufficiale e Facebook disporrà anche di un canale Twitter dedicato. La copertura mediatica dell'evento, quindi, sarà a 360° anche grazie allo streaming dei due giorni. Aspettatevi ancora il meglio dalla capitale olandese.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Amsterdam Music Festival

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs