News & Gossip

Spinnin' Records, la spunta Martin Garrix

L'artista olandese ottiene la restituzione dei suoi lavori, nonostante gli accordi precedenti alla separazione dall'etichetta. Non si andrà dunque per vie legali.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Martin Garrix Spinnin'

C'erano tutti i presupposti per una battaglia legale di grandi dimensioni, invece il rispetto del copyright si è manifestato prima di passare alle maniere forti. Martin Garrix ottiene la restituzione dei diritti dalla Spinnin' Records, che li ha detenuti anche per il breve periodo dopo la separazione dei mesi scorsi. L'artista olandese, dunque, ha annunciato il ritiro dei procedimenti sommari avviati contro la label.

Nel comunicato rilasciato dal talento di Amstelveen, emerge tutta la volontà di chiudere un capitolo amaro di questo 2015, con la consapevolezza di aver nuovamente ottenuto un bene prezioso come il copyright:

È mia intenzione annunciare, in data 3 dicembre, di aver ritirato i procedimenti in corso contro la Spinnin' Records. Dopo una serie di negoziati, che si sono perfezionati solo nelle ultime ore, l'etichetta ha dichiarato di voler cedere i diritti dei miei lavori prodotti sotto il suo nome. Questo era il mio obiettivo principale e sono felice di averlo raggiunto. Inoltre, comunico che la suddetta label avrà una licenza esclusiva per l'utilizzo delle mie tracce fino ad agosto 2015. Restano da limare altri dettagli relativi alle nostre divergenze di opinione, ma conto di risolverle amichevolmente e senza ulteriori azioni legali.

Martin Garrix Van Kooten
Martin Garrix e il suo ex manager Eelko Van Kooten

Soddisfazione, dunque, per l'accordo raggiunto con la Spinnin', ma Martin Garrix non lascia trapelare uno smodato entusiasmo. È probabile, a questo punto, che seguano aggiornamenti sulla vicenda, con l'auspicio di chiarire motivo, entità ed esito delle contrapposizioni tra le parti. La battaglia tra il DJ e la sua ex etichetta non finisce qui.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Martin Garrix

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs