News & Gossip

Robert Del Naja dei Massive Attack crede nel Napoli ai quarti di Champions

Robert Del Naja, originario di Bristol ma con radici partenopee, non ha mai nascosto il suo tifo per la squadra di Lavezzi e sarà allo stadio a vedere Chelsea-Napoli.

Il fondatore dei Massive Attack per nessuna ragione al mondo si perderebbe la gara di ritorno degli Ottavi di Champions League tra Napoli e Chelsea, in programma il 14 marzo. Ma con chi la guarderà? Il 21 febbraio, all'andata al San Paolo, vinta 3 a 1 dalla sua squadra del cuore, Robert Del Naja si era portato dietro il suo amico James Lavelle, meglio conosciuto come UNKLE. E in quell'occasione aveva incontrato anche un'altra celebrità musicale: Raiz, ex cantante degli Almamegretta, e anche lui tifosissimo del Napoli.

La passione per il Napoli gli è stata trasmessa dal papà, originario di Torre del Greco, che all'inizio degli anni Sessanta si imbarcò su una nave diretta a Brighton per cercare lavoro e finì per aprirsi un pub a Bristol. E infatti Robert Del Naja ha sempre ammesso: "Non ho scelto, la mia famiglia è campana e amo Napoli". E dopo Maradona, adesso è pazzo di Lavezzi. Proprio come Noel Gallagher, che smentisce la reunion degli Oasis nel 2015, ma è ancora legato al fratello dal tifo per il Manchester City e per Balotelli.

Non ha rivelato con chi andrà allo stadio, ma gli piacerebbe vedere la partita con Damon Albarn, suo amico e tifoso del Chelsea: il cantante dei Blur e dei Gorillaz doveva essere presente anche al San Paolo, ma poi è stato incastrato dai Brit Awards 2012. E sulla partita che dice? Del Naja crede nei Quarti di Champions, ma si dice preoccupato per "il loro cambio di panchina, la voglia di rivincita di Terry e di Lampard ci potrebbero mettere parecchia pressione".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Massive Attack

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs