News & Gossip

Reunion 883: Max Pezzali e Mauro Repetto ci pensano

Gli 883 si riuniscono. Forse, è possibile. Ma non adesso, magari più avanti. Insomma Max Pezzali e Mauro Repetto ci pensano, però "ci sono troppe cose irrisolte".

Loro sono gli Otto-Otto-Tre e per chi è stato adolescente negli anni '90 sono una sorta di MITO: non per tutti, ovviamente c'era anche chi li detestava, però era impossibile non conoscerli. Insomma potevano essere irritanti, ma non irrilevanti.

Sembra lontanissima la prima apparizione di Max Pezzali e Mauro Repetto, nel 1989, a '1-2-3 Jovanotti', quando ancora si chiamavano 'I Pop' e anche Jovanotti non era ancora Jovanotti. Poi arriva l'incontro con Claudio Cecchetto, l'uscita di 'Hanno ucciso l'uomo ragno', il successo, i primi attriti all'interno del gruppo e l'addio di Mauro Repetto nel 1994. Le strade tra i due, amicisi sin dall'infanzia, si sono interrotte definitivamente nel 1998 e da allora non si sono più visti. Fino all'anno scorso.

Nel 2011, poco prima di Natale, si sono incontrati a Disneyland Paris, dove Repetto adesso lavora come manager. In un'intervista al Tgcom, Max Pezzali ha descritto così l'evento: "Un mio amico aveva il suo numero di cellulare e l'ho chiamato. Era il momento giusto per farlo a coronamento e chiusura, forse, di un percorso. La cosa strana è che c'erano lui e J-Ax con cui ho un grande feeling artistico ed è una delle pochissime persone di questo ambiente che frequento anche nella vita privata".

Da tempo si parla di una possibile reunion del gruppo, ma al momento sembra piuttosto difficile, anche se Repetto ha partecipato ultimamente al video di 'Sempre noi' di Max Pezzali con J-Ax.

L'inedito è inserito nell'album 'Hanno ucciso l'uomo ragno 2012', che il 12 giugno riesce in versione rap per festeggiare i 20 anni dalla pubblicazione e che vede la partecipazione di Club Dogo, Emis Killa, Dargen D'Amico, Entics, Ensi, Two Fingerz, Fedez e Baby K.

LEGGI ANCHE CON DUE DECA - COMPILATION DI COVER DEGLI 883

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Max Pezzali

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs